Ad Asolo è Innovation in Jazz. Giovedì 19 giugno. Serata imperdibile

Domani sera, giovedì 19 giugno ad Asolo, è “Innovation in Jazz”, una serata speciale tra musica e riflessione partecipata su innovazione, impresa e creatività. L’evento, organizzato dalla CNA di Asolo, con il contributo economico della Camera di Commercio e il patrocinio di Unipol, avrà inizio alle 20.30 nello splendido parco di Villa Razzolini ad Asolo (in caso di pioggia, all’interno della dimora).

Alessandro Garofalo, formatore, spiegherà quali sono i meccanismi mentali alla base dell’innovazione. Lo farà facendosi “aiutare” dal Jazz ES Acustic Trio di Enrico Tommasini (batteria), Stefano Raffaelli (pianoforte) e Flavio Zanon (contrabbasso). Lo farà interloquendo con il pubblico, perché l’innovazione è frutto anche di contaminazione, di confronto, di condivisione, di attivazione di intelligenza collettiva.

Sarà una serata divertente e allo stesso tempo utile a capire l’economia e la società che stanno cambiando a ritmi vertiginosi e richiedono strumenti nuovi per stare al passo. La CNA di Asolo ci prova, sperimentando essa stessa un format innovativo, non il classico convegno ma un’esperienza condivisa, che metta in campo pensieri, sentimenti, emozioni. Creatività e innovazione sono prima di tutto un moto dell’anima, una propensione anche giocosa verso la vita.

Alessandro Garofalo, insieme a Matteo Rampin, è anche l’autore di Un fisico fallito, un racconto sulla ricerca della formula scientifica dell’innovazione e della creatività, miraggio irraggiungibile come il santo Graal. Ciò che è raggiungibile, invece, è la libertà, la libertà dai condizionamenti che consente di superare i confini dell’ordinario e trovare l’innovazione. È questo che scoprono i protagonisti del libro, un fisico fallito e uno psichiatra pentito: dietro l’innovazione c’è sempre, appunto, un moto dello spirito capace di creare, dalle solite sette note, una melodia nuova e speciale.

L’ingresso a “Innovation in Jazz” è libero e gratuito. Seguirà happy drink.

È consigliato confermare la partecipazione allo 0423.55152 o via email asolo@cna.it. Tutte le informazioni sul sito www.cnaasolo.it.

Scarica e diffondi l’invito