Il food & wine italiano a Tokyo con Treviso Glocal. Iscrizioni entro l'8 luglio

Treviso Glocal, in collaborazione con Urbis Inc., ha in programma di organizzare una missione a Tokyo dal 7 al 13 settembre 2014 con lo scopo di realizzare incontri b2b per le aziende dei settori agro-alimentare e vino.

Treviso Glocal collaborerà con Urbis Inc., società operativa in Giappone dal 1982 che ha stretto un accordo con il gruppo Nikkei Business Publications (editore del Nihon Keizai Shimbun, il principale quotidiano economico del Paese) per realizzare iniziative volte a diffondere in Giappone, sotto la garanzia del marchio Nikkei, la conoscenza della qualità e della varietà della produzione enogastronomica e dei prodotti portatori del lifestyle italiano. In allegato potete trovare una presentazione dettagliata di Urbis e del gruppo Nikkei.

Durante la missione verranno organizzati incontri b2b con buyers giapponesi selezionati in base alle caratteristiche dei prodotti delle aziende partecipanti.

I settori merceologici coinvolti sono: vini, grappe, digestivi, pasta, acqua, insaccati, formaggi (no freschi), snack dolci, caffè, confetture, succhi di frutta, olio di oliva.

I buyers giapponesi rappresenteranno le seguenti categorie: catene di supermercati, catene di centri commerciali, catene di grandi magazzini, catene di convenience stores, catene di specialty (import) stores, catene alberghiere.

Tra questi, potranno rientrare i principali gruppi e grandi magazzini giapponesi (Mitsukoshi Isetan, Takashimaya, Hankyu) e catene alberghiere (New Ohtani, Prince Hotels). Per maggiori informazioni si veda il programma della missione allegato.

Il costo di partecipazione, calcolato sulla base di n. 15 aziende partecipanti e al netto del contributo camerale, ammonta a circa € 2.800,00 + IVA (dettagli sui servizi inclusi nel programma allegato).

Qualora interessati a partecipare, Vi invitiamo a compilare la manifestazione di interesse e il company profile in inglese che potete trovare sul nostro sito

da restituire via mail (sviluppo@trevisoglocal.it) o via fax (0422 911855)

entro martedì 8 luglio p.v.

Treviso Glocal raccoglierà le manifestazioni di interesse e Vi informerà qualora venga raggiunto un numero minimo di aziende interessate per chiederVi conferma di partecipazione.

Qualora ricorrano gli estremi utili, Treviso Glocal potrà presentare domanda alla Camera di Commercio di Treviso per un abbattimento dei costi di partecipazione fino ad un massimo del 50% dei costi sostenuti. La proposta è subordinata alla presentazione della dichiarazione “de minimis” e al regolare pagamento del diritto camerale annuale alla Camera di Commercio I.A.A. di Treviso.

Per eventuali chiarimenti (dott.ssa Cinzia Michielan, tel. 0422 911417).