Pensionati "digitali" grazie agli studenti dell'Itis Planck. Bilancio dell'iniziativa e fotogallery

Si è concluso, venerdì 18 luglio, il primo corso di informatica rivolto ai pensionati della CNA, tenuto presso l’Itis Max Planck di Lancenigo di Villorba da docenti dell’istituto e quattro studenti dell’ultimo anno.

Un’esperienza molto positiva, che ha messo in luce la produttività degli scambi di competenze tra generazioni, tanto che la richiesta di partecipazione è aumentata progressivamente, segnale questo di un forte interesse da parte dei pensionati.

“I partecipanti hanno lavorato con regolarità e impegno, anche durante la pausa caffè – raccontano Francesca Pizzolo e Lidia Broetto, referenti del corso della CNA Pensionati -.  Sono stati concordi nel riconoscere agli studenti e ai docenti non solo una buona preparazione e competenza ma anche una grande capacità di interazione. Ci hanno piacevolmente sorpreso per la disponibilità, pazienza e rispetto con i quali hanno accompagnato i corsisti nelle loro difficoltà”.

Il gradimento dell’iniziativa è stato monitorato: ne è emersa la soddisfazione sia per l’organizzazione che per i contenuti acquisiti e l’esigenza di dare continuità al percorso per poter acquisire ulteriori competenze e autonomia.

 

Planck_1_sito

Planck_2_sito

Planck_3_sito

Planck_4_sito


 

ULTIME NOTIZIE

CNA TERRITORIALE DI TREVISO

Viale della Repubblica 154
31100 Treviso
Tel: 0422.3155 - Fax: 0422.315666
Email: info@cnatreviso.it
CF 94004630268
Tutti i diritti riservati


Powered by Sixtema Spa