Workshop: Strategie per contrastare la crisi

Strategie per contrastare la crisi:

Treviso, 12 novembre 2014 – ore 14.50 – 18.00

Lo Sportello CSR e Ambiente della Camera di Commercio di Treviso, ha organizzato, in collaborazione con Unioncamere Veneto, Curia Mercatorum e Kairòs, il Workshop dal titolo “Strategie per contrastare la crisi: ottimizzare il clima e la competitività nell’ottica del miglioramento continuo e della Responsabilità Sociale”.

Con il workshop in programma si vogliono approfondire gli aspetti più critici inerenti la gestione delle risorse umane. Infatti, se da un lato esse sono il principale punto di forza di ogni azienda, dall’altro possono determinare l’insorgere di incomprensioni ed inefficienze, con spiacevoli conseguenze quali il deterioramento del clima organizzativo e l’aumento della conflittualità interna, con una diretta incidenza sui costi e sulla competitività della stessa impresa.
La Mediazione si pone quindi come una soluzione intelligente ed “economica” per la risoluzione dei possibili conflitti aziendali, interni ed esterni, prima di esperire ricorsi in via giudiziaria.

I temi affrontati riguarderanno in particolare:

• CSR e Conflict Management: interazioni, complementarità, utilità sociale
  • I conflitti di lavoro: controversie individuali e collettive
  • La gestione strategica dei conflitti nelle organizzazioni nell’ottica del miglioramento continuo
  • La Mediazione come opportunità di risolvere le controversie di natura civile e commerciale

L’evento si terrà il 12 novembre 2014 presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Treviso (Piazza Borsa 3/B – Treviso) dalle ore 14.50 alle ore 18.00, secondo il programma appositamente predisposto.

La partecipazione è gratuita.

L’iscrizione potrà essere effettuata direttamente nel sito camerale, alla pagina

Scadenza iscrizioni: fino ad esaurimento dei posti disponibili e comunque non oltre il 7 novembre 2014

Per maggiori informazioni:
CCIAA – Sportello CSR e Ambiente