Impresa digitale e internazionalizzazione. Al via due percorsi per imprese smart

Due corsi per rendere smart le piccole e medie imprese attive nel made in Italy. Due interessanti occasioni di crescita e sviluppo messe a disposizione gratuitamente grazie al progetto VE.S.NET e organizzate in collaborazione dalle CNA di Asolo, Castelfranco e Montebelluna.

Sono entrambi percorsi formativi serali, di 40 ore, con inizio in febbraio, a cui possono partecipare titolari, soci, dipendenti e collaboratori.

Uno è sulla “Gestione informatica di impresa”, cioè sulle soluzioni informatiche e digitali per rendere più facile, organizzato, efficiente il lavoro in azienda.

Si illustreranno il funzionamento dei device PC, smartphone, tablet, dei principali sistemi operativi (Windows, Android, Mac OSX), dei CMS per la gestione dei contenuti in internet, dei software per la navigazione (browser) e per la ricerca delle informazioni (motori di ricerca), delle applicazioni per la gestione della posta elettronica. Si parlerà anche di cloud computing, sicurezza informatica e privacy.

Il corso, che si terrà a Castelfranco Veneto nella sede della CNA (via degli Olivi 2) inizierà il 2 febbraio, e continuerà il 4, il 9, l’11, il 16, il 18 e il 23 febbraio. A marzo le date sono; il 2, il 4, il 9, l’11, il 16, il 18, il 23, il 25 e il 30 marzo. Ad aprile, l’1, l’8 e il 13. Le lezioni si terranno dalle ore 20 alle ore 22.

Per informazioni: mattia@arca-cna.com e 0423. 740051.

L’altro corso è sull’internazionalizzazione, per insegnare alle imprese a andare a vendere all’estero, con inizio il 7 febbraio presso la sede della CNA di Asolo (via E. Fermi 37).

Per informazioni sul calendario: asolo@cna.it e 0423.55152.

INTERNAZIONALIZZAZIONE