Tel. 0422.3155
Web marketing: aperte le selezioni per percorso di inserimento lavorativo
Per info: formazione.treviso@cna.it – 0422.3155 (Alda Baldan)
Si sono aperte giovedì 9 aprile, e si chiuderanno il 22 dello stesso mese (ore 10), le iscrizioni per il percorso di inserimento lavorativo “Esperto in web marketing” promosso da CNA Formazione srl – Ecipa scarl nell’ambito di Garanzia Giovani, destinato quindi a giovani NEET dai 19 ai 29 anni, giovani che non studiano né lavorano.
Il percorso – 200 ore di aula più 640 ore di stage in belle realtà aziendali della provincia di Treviso – forma figure professionali in grado di gestire la comunicazione digitale delle PMI, con competenze strategiche di marketing e operative sull’uso degli strumenti digitali (dai blog, ai social, dalle piattaforme e-commerce, all’adv on line all’email marketing…).
L’esperto in web marketing è oggi una figura professionale molto richiesta dalle imprese, consapevoli che la comunicazione è una delle leve strategiche del loro business, e quella digitale è funzionale allo sviluppo su nuovi mercati, anche esteri.
Il percorso di inserimento lavorativo è rivolto a persone in cerca di prima occupazione o di una nuova occupazione, in possesso di diploma (meglio se laurea), con una conoscenza della lingua inglese almeno a livello pre-intermedio e con conoscenze o esperienze pregresse in ambito marketing e comunicazione.
I posti disponibili sono 10.
La partecipazione al corso è gratuita. Il tirocinio sarà remunerato dal progetto 3 euro l’ora.
Le lezioni in aula si terranno presso il centro di formazione della CNA provinciale di Treviso, in viale della Repubblica 154, dall’11 maggio al 19 giugno. Seguirà quindi l’inserimento in azienda.
Per info: formazione.treviso@cna.it – 0422.3155 (Alda Baldan)
Moduli di formazione in aula
ELEMENTI DI MARKETING. ANALISI DEL FABBISOGNO AZIENDALE. IMPLEMENTAZIONE DELLA STATEGIA. REDAZIONE DEL PIANO DI DIGITAL MARKETING
40 ore
SCRIVERE TESTI E CONTENUTI PER IL WEB. LO STORYTELLING: TEORIA E TECNICA
16 ore
ELEMENTI DI COMPOSIZIONE GRAFICA. LA CREAZIONE DI CONTENUTI GRAFICI PER IL WEB. I DATABASE DELLE IMMAGINI
16 ore
CREAZIONE DI BLOG E GESTIONE DEL SITO AZIENDALE ATTRAVERSO I PRINCIPALI CMS (SISTEMI DI GESTIONE DI CONTENUTI)
24 ore
Il MONITORAGGIO STATISTICO DEL SITO WEB. I SISTEMI DI WEB ANALYTICS
12 ore
IMPLEMENTAZIONE STRATEGIE DI VISIBILITA’ ON LINE ATTRAVERSO I MOTORI DI RICERCA (SEO)
20 ore
IL SOCIAL MEDIA MARKETING. I PRINCIPALI SOCIAL (FACEBOOK, TWITTER, LINKEDIN, GOOGLE PLUS, ETC). IL PIANO DEI CONTENUTI. LE PIATTAFORME DI GESTIONE DEI SOCIAL. IL MONITORAGGIO
24 ore
GESTIONE DI CAMPAGNE PUBBLICITARIE ON LINE ATTRAVERSO I PRINCIPALI STRUMENTI DI ADVERTISTING ON LINE (GOOGLE ADWORDS, FACEBOOK ADVERTISING, ETC)
16 ore
GESTIONE DI ATTIVITA’ DI PROMOZIONE AZIENDALE ON LINE ATTRAVERSO EMAIL MARKETING. I PRINCIPALI GESTORI DI NEWSLETTER
20 ore
STRATEGIE DI VENDITA ON LINE. LE PIATTAFORME DI E-COMMERCE
12 ore