Alternanza scuola-lavoro: lunedì 18 maggio seminario all’istituto "Palladio"

Lunedì 18 maggio, all’istituto Palladio a Treviso, alle ore 15, si terrà un seminario di aggiornamento sull’alternanza scuola-lavoro.

L’evento è organizzato dal Comitato tecnico scientifico della Rete Asl (Alternanza Scuola-Lavoro) degli istituti tecnici indirizzo CAT (Costruzione Ambiente Territorio), ex Geometri, di Treviso.

Sul tema “Alternanza Scuola Lavoro, da adempimento formale a opportunità” interverranno: Annamaria Pretto dell’Ufficio scolastico regionale, Eleonora Bolgan dell’istituto “Belzoni” di Padova e Claudia Nizzola dell’ITS Red di Padova.

La CNA fa parte del Comitato tecnico-scientifico della Rete Asl, che ha funzione consultiva e propositiva sull’offerta formativa e di raccordo tra il mondo della scuola e il mondo del lavoro, ed è rappresentata dall’ing. Francesco Marinelli.

“La CNA sta contribuendo a individuare quali sono i settori in crescita e dunque le prospettive di inserimento lavorativo per i neo-diplomati – spiega l’ing. Marinelli -; si rende disponibile a promuovere tirocini formativi presso le ditte associate,  e a effettuare interventi formativi in aula illustrando le soluzioni tecniche più avanzate che si stanno affermando nel mondo delle costruzioni, penso alla bioedilizia. Il rapporto della scuola con il mondo del lavoro è fondamentale per preparare figure che possano far fare un salto di qualità al comparto una volta inseriti nel mondo del lavoro”.

 Scarica la locandina


 

ULTIME NOTIZIE

CNA TERRITORIALE DI TREVISO

Viale della Repubblica 154
31100 Treviso
Tel: 0422.3155 - Fax: 0422.315666
Email: info@cnatreviso.it
CF 94004630268
Tutti i diritti riservati


Powered by Sixtema Spa