Catia Olivetto è nel Comitato per l’Imprenditoria femminile della CCIAA

Catia_OlivettoCatia Olivetto, presidente della CNA di Montebelluna e presidente dell’Unione Alimentaristi di CNA Veneto, è entrata nel Comitato per l’Imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Treviso.

L’avvicendamento con Rosi Silvetrini, imprenditrice di Asolo fondatrice di Aurelia Edizioni, con un incarico come assessore al Bilancio nella giunta comunale del paese pedemontano, è avvenuto la settimana scorsa.

Catia Olivetto, 51 anni, è titolare della Pasticceria Ducale di Ponte nella Priula. Impegnata da molti anni sul fronte associativo, è stata per un lustro presidente di CNA Impresa Donna.

«Sono sempre di più le donne che fanno impresa e l’incremento è costante – afferma Catia Olivetto -. Nel 2014 le imprenditrici, a Treviso, sono cresciute del 5,8 per centro, un incremento superiore a quello nazionale. Un dato positivo che sorprende nel contesto non favorevole che conosciamo, caratterizzato da saldi negativi nella demografia d’impresa. La crescita dell’imprenditoria femminile ci stimola ad essere ancora più consapevoli dell’importanza del nostro compito, quello di sostenere le colleghe che fanno impresa e portano un contributo importante al sistema economico e sociale».

Il Comitato per l’Imprenditoria femminile ha il compito di promuovere, con un’azione capillare e di sostegno, la valorizzazione delle risorse imprenditoriali delle donne e per favorire una loro più consapevole partecipazione ai temi dello sviluppo economico locale.

La presenza delle donne nelle istituzioni è un voluto riconoscimento del mondo dell’economia, della finanza e della politica per i risultati positivi e innovativi dovuti alla loro presenza e partecipazione.