Banche Affari Potere. Conversazione con Francesco Morosini, giovedì 29 ottobre

Il mondo bancario italiano è in fibrillazione: fusioni, acquisizioni, riassetti bancari. Non c’è Paese del globo dove sia in corso un tale riassetto del sistema del credito. Che cosa sta succedendo? E in particolare cosa sta cambiando nei sistemi bancari dei territori, alle Popolari e alle Bcc?

In quale direzione si muove il cambiamento? Cosa accadrà nel prossimo futuro? E ancora: che riflesso avrà sull’economia reale? Sarà più facile o più difficile per le imprese avere credito? Sarà più tutelato o meno tutelato il risparmio? Il nostro Paese avrà un sistema bancario più solido e competitivo?

A confrontarsi sul tema sarà il prof. Francesco Morosini, giovedì 29 ottobre, alle 20.30, in sede CNA a Treviso (viale della Repubblica 154). La conversazione sarà condotta da Tiziano Marson, capo redattore de “la tribuna di Treviso“.

Francesco Morosini, professore a contratto di Istituzioni di Diritto pubblico presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, è autore di pubblicazioni in tema di vigilanza bancaria, fondazioni di origine bancaria, contratti bancari, legislazione elettorale. Svolge attività di pubblicista per i quotidiani locali del Gruppo l’Espresso. Nel 2015 ha pubblicato per ETS Banche centrali e questione democratica. Il caso della Banca Centrale Europea, tema di grande interesse che sarà anch’esso oggetto dell’incontro.

L’incontro “Banche, affari, potere. Le fibrillazioni del sistema bancario e le ricadute sull’economia” è un’iniziativa inserita ne la rassegna “Il libro del mese”.

Ingresso agli eventi libero e gratuito

Informazioni: 0422.3155 – treviso@cna.it

 


 

ULTIME NOTIZIE

CNA TERRITORIALE DI TREVISO

Viale della Repubblica 154
31100 Treviso
Tel: 0422.3155 - Fax: 0422.315666
Email: info@cnatreviso.it
CF 94004630268
Tutti i diritti riservati


Powered by Sixtema Spa