Nel mezzo di casin di nostra vita? Il 6 aprile sul problem solving alla CNA di Asolo

“Nel mezzo del casin di nostra vita? Indizi e tracce per trovar la via d’uscita”. È il titolo dell’incontro che la CNA di Asolo ha organizzato mercoledì 6 aprile, ore 20.30, presso la sede di viale Enrico Fermi 37 con lo psichiatra e psicoterapeuta Matteo Rampin.

La via d’uscita si trova, secondo Rampin, mettendo in atto procedure non convenzionali di problem solving, che applicano i ritrovati scientifici delle neuroscienze. Di questo si parlerà durante la serata con l’obiettivo di facilitare il cambiamento evolutivo e diventare persone migliori.

Quante volte, infatti, di fronte alle immancabili difficoltà nei rapporti umani, tentiamo soluzioni che ci appaiono adeguate, ma che in realtà non fanno che aggravare la situazione? Quante volte, nella convinzione che ci salvino, siamo proprio noi ad innescare ed alimentare veri e propri meccanismi infernali che di fatto ci “incasinano” ancora di più l’esistenza?

Acquisire conoscenze e strumenti adeguati permette di cavarsela e uscire vincenti da tante situazioni complesse. Siamo famigliari, siano di lavoro.

Matteo Rampin, consulente personale di atleti, allenatori, artisti, ex militare e manager di livello internazionale, medico, psichiatra e psicoterapeuta, è autore di una ventina di libri pubblicati in Italia e all’estero.

L’incontro, ad ingresso libero e gratuito, fa parte del ciclo “Trust your brain” (Fidati del tuo cervello), iniziato con il seminario sui talenti il 17 marzo scorso, che continuerà con altri due appuntamenti: mercoledì 27 aprile (18.30-21.00) sul tema “Genitori e figli: la sfida del terzo millennio” con la formatrice Fiorella Pallas e giovedì 5 maggio (ore 20.30) sul tema “Atteggiamenti mentali ed emotivi nella professione e nella vita quotidiana: come uscire dalle trappole della irrazionalità” sempre con Matteo Rampin.

 

Prenotazioni tramite Eventbrite.it

Informazioni:  0423.55152 – asolo@cna.it (Erika).


 

ULTIME NOTIZIE

CNA TERRITORIALE DI TREVISO

Viale della Repubblica 154
31100 Treviso
Tel: 0422.3155 - Fax: 0422.315666
Email: info@cnatreviso.it
CF 94004630268
Tutti i diritti riservati


Powered by Sixtema Spa