ROS rivoluziona l'automazione industriale: incontro il 5 maggio a Castelfranco

Giovedì 5 maggio, alle 20.30, CNA Castelfranco organizza presso il FabLab Castelfranco Veneto (Via Sile 24) un evento di estremo interesse rivolto a tutte le aziende del settore produzione.

L’ing. Mirko Bordignon, attuale manager europeo del consorzio ROS Industrial promosso dall’istituto Fraunhofer di Stoccarda, illustrerà la realtà e le prospettive di ROS (robot operating system), un sistema operativo open source per robot industriali che si prefigge di diventare lo standard nel prossimo futuro, rivoluzionando l’automazione industriale e le aziende manifatturiere come già fatto in passato da Android per il mercato degli smartphone.

E’ dunque un’iniziativa importante per chi fa impresa guardando avanti. Si tratta infatti di un’occasione unica per capire in anticipo cosa si muoverà nel settore nei prossimi 3-5 anni. Non è casuale, infatti, se economie all’avanguardia nel mondo come quella USA e quella tedesca stanno investendo molto su ROS.

La partecipazione è gratuita per tutti previa registrazione al seguente link, dove si trovano anche ulteriori informazioni

Per approfondimenti e iscrizioni, cliccare qui

 

 

 


 

ULTIME NOTIZIE

CNA TERRITORIALE DI TREVISO

Viale della Repubblica 154
31100 Treviso
Tel: 0422.3155 - Fax: 0422.315666
Email: info@cnatreviso.it
CF 94004630268
Tutti i diritti riservati


Powered by Sixtema Spa