È in libreria "Storie Artigiane. Il trevigiano che cambia, la libertà che resiste"

Storie artigiane. Il trevigiano che cambia, la libertà che resiste. E’ il titolo del libro promosso dalla CNA di Castelfranco ed edito da Otium che è stato presentato sabato 17 dicembre, alle ore 15.30, presso la Libreria Ubik di Castelfranco Veneto.

L’autore, il giornalista marchigiano Massimo Del Papa, già autore di Il rompicoglioni. L’eredità perdura di Giorgio Saviane (2014), ha raccolto alcune storie di artigiani della Marca Trevigiana.

Sono storie belle ed appassionanti, da cui emergono i ritratti, non solo dei singoli capitani d’impresa e relative epopee famigliari, ma anche dell’imprenditorialità di Marca, con i suoi tratti caratteristici, unici in tutta la Penisola, e della Marca tout court, con i vizi e le virtù di una terra intrisa di eccellenze e contraddizioni.

All’evento di presentazione sono intervenuti l’autore, Massimo Del Papa, il promotore dell’iniziativa editoriale, il direttore di CNA Castelfranco, Roberto Ghegin, e l’editore del libro, che ha seguito anche la direzione creativa: Otium.

Chi è interessato al libro, lo può richiedere allo: 0423. 722109 (Giorgia).

locandina storie artigiane

 


 

ULTIME NOTIZIE

CNA TERRITORIALE DI TREVISO

Viale della Repubblica 154
31100 Treviso
Tel: 0422.3155 - Fax: 0422.315666
Email: info@cnatreviso.it
CF 94004630268
Tutti i diritti riservati


Powered by Sixtema Spa