Opportunità per l'internazionalizzazione

AUSTRALIA: PIATTAFORMA STRATEGICA PER L’ASIA
Treviso, 14 marzo 2017 ore 9.45 – 11.30

L’economia australiana – 12° a livello mondiale – ha risentito solo limitatamente della crisi finanziaria ed economica globale e si caratterizza per un elevato dinamismo, con tassi di crescita superiori alla media dei Paesi OCSE.
I programmi di investimento infrastrutturale previsti dal Governo australiano e il fabbisogno di macchinari per il settore minerario rappresentano opportunità commerciali e di investimento anche per le imprese venete. Di grande rilievo per i prodotti made in Italy è l’elevato potere di acquisto dei consumatori australiani.
Grazie alla conclusione degli accordi di libero scambio con Corea del Sud, Giappone e Cina, l’Australia rappresenta inoltre un’ideale piattaforma per la penetrazione economica dell’intera area dell’Asia-Pacifico.

Programma:

• 9.45 Registrazione dei partecipanti
  • 10.00 Saluto di benvenuto e introduzione ai lavori
    Paola RicciVice Presidente Camera di Commercio di Treviso-Belluno
  • 10.10 Australia e Italia: una forte relazione
    Greg FrenchAmbasciatore d’Australia a Roma
  • 10.25 Investire in Australia, piattaforma per l’Asia: il ruolo di Austrade
    Crispin ConroyConsole Generale a Milano e Senior Trade & Investment Commissioner
  • 10.40 Dibattito e networking
  • 11.30 Chiusura dell’incontro

Modalità di partecipazione
La partecipazione è gratuita. Iscrizioni online nel sito camerale, alla pagina
CCIAATB_evento_cod=1253

Adesioni: entro il 13 marzo 2017

LE ACCISE SUI VINI E ALTRE BEVANDE ALCOLICHE – Adempimenti telematici
Treviso, 21 marzo 2017 (9.00 – 13.30)
Il seminario propone alle imprese del settore vini e altre bevande alcoliche un aggiornamento in tema di accise e dei relativi adempimenti telematici.
L’incontro di aggiornamento è organizzato in collaborazione con la Direzione Interregionale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e l’Unioncamere del Veneto.

Destinatari
Addetti amministrativi degli uffici estero di imprese attive nel settore vini e bevande alcoliche
Sala Conferenze della Camera di Commercio, Piazza Borsa, 3/B – Treviso
Adesioni
entro il 15 marzo 2017 o ad esaurimento posti

Modalità di partecipazione
Iscrizione on-line nel sito camerale, alla pagina
CCIAA_formazione.asp?cod=1241

La partecipazione è gratuita

VISITA BUYER CANADESI – Settore ARREDO
Veneto, 10-12 aprile 2017

Veneto Promozione S.c.p.A., nell’ambito del Progetto Buy Made in Veneto, finanziato dalla Regione del Veneto e dal Sistema Camerale aderente, organizza l’accoglienza nella nostra regione di tre operatori del settore arredo provenienti dal Canada – Province del Québec, Ontario e British Columbia.
L’iniziativa prevede 3 giornate di incontri b2b che si svolgeranno direttamente presso le imprese venete partecipanti.

Modalità di partecipazione
Partecipazione gratuita. Maggiori informazioni, il programma di massima, e tutti i dettagli organizzativi sono disponibili nel sito camerale, alla pagina
CCIAATB_evento_cod=1251

Adesioni: entro il 10 marzo 2017

Missione economica esplorativa in Laos e Myanmar
Vientiane (Laos), Yangon (Myanmar) 13 – 21 maggio 2017
La missione, organizzata da Veneto Promozione S.c.p.A., rientra nel Progetto “Paesi Focus”, all’interno del “Programma delle iniziative per lo sviluppo dell’export” finanziato dalla Regione del Veneto.
L’iniziativa intende offrire alle aziende venete una prima presa di contatto con i mercati di Laos e Myanmar, tra le economie emergenti più dinamiche nel Sud-Est Asiatico.
Le imprese venete saranno selezionate sulla base di specifiche verifiche preventive e di fattibilità del rapporto profilo aziendale/mercati; per i partecipanti sarà predisposta un’agenda personalizzata d’incontri con gli operatori locali.

Settori coinvolti
Meccanica, meccanizzazione agricola, food processing, macchinari e materiali per l’edilizia, costruzioni e infrastrutture, pompe, ambiente, energia.

Adesioni
entro il 20 marzo 2017

Modalità di partecipazione
Maggiori informazioni, il programma di massima, costi e tutti i dettagli organizzativi sono disponibili nel sito camerale, alla pagina