Export, formazione manageriale per l'internazionalizzazione in Camera di Commercio

Fare export riducendo il rischio d’impresa lo si può fare se preparati e informati sulle opportunità da cogliere e le minacce da evitare.

La Camera di Commercio Treviso-Belluno offre un programma ricco d’incontri di formazione manageriale per l’internazionalizzazione pensato su misura per le Piccole Medie Imprese.

L’obiettivo è sostenere le PMI nel dare continuità alla loro presenza commerciale all’estero, per sviluppare e migliorare le competenze aziendali e collezionare nuove storie di successo.

 

I PROSSIMI CORSI

Seminario gratuito “GESTIRE IL DOPO EVENTO: COME RIPRENDERE I CONTATTI PER FORMULARE PROPOSTE COMMERCIALI VINCENTI” si svolgerà il 28 giugno presso la sede di Belluno, termine per l’iscrizione online 26 giugno 2017 al seguente link:

http://www.tv.camcom.gov.it/CCIAA_formazione.asp?cod=1292

Il seminario affronterà il tema della gestione del dopo fiera o missione, momento cruciale per riprendere i contatti e per presentare proposte commerciali vincenti. A completamento della sessione in aula, è prevista una fase di follow up a distanza.

 

“CONTROLLO DI GESTIONE NEL PROCESSO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE” è il titolo del seminario previsto l’11 luglio presso la sede di Treviso, termine per l’iscrizione online entro il 5 luglio al seguente link:

http://www.tv.camcom.gov.it/CCIAA_formazione.asp?cod=1291

Per poter operare sui mercati internazionali in rapida e continua evoluzione gli imprenditori devono poter basare le proprie scelte su informazioni interne aggiornate e attendibili, che solamente un’efficace controllo della propria gestione può mettere a disposizione. Il relatore adotterà una metodologia interattiva con applicazioni pratiche.

Il programma si completerà a settembre con due ulteriori moduli dedicati alla selezione e gestione dei canali di vendita all’estero.

 

L’attività formativa descritta si collega agli incontri b2b con buyer da Canada, Corea e Azerbaijan, recentemente organizzati da Veneto Promozione d’intesa con la Camera di Commercio di Treviso-Belluno e con il finanziamento della Regione Veneto, che hanno interessato i settori dell’arredamento e dell’occhialeria, offrendo interessanti opportunità di mercato alle imprese venete partecipanti.

I programmi dettagliati dei seminari sono disponibili nel sito della Camera di Commercio, dove è possibile effettuare l’iscrizione on-line necessaria per partecipare agli incontri. Il termine dell’iscrizione è entro il 26 giugno e il 5 luglio

 

Per informazioni

Ufficio Promozione Estero
Camera di Commercio di Treviso-Belluno
Treviso: tel. 0422 595313 – 274
Belluno: tel. 0437 955135
e-mail promozione.estero@tb.camcom.it


 

ULTIME NOTIZIE

CNA TERRITORIALE DI TREVISO

Viale della Repubblica 154
31100 Treviso
Tel: 0422.3155 - Fax: 0422.315666
Email: info@cnatreviso.it
CF 94004630268
Tutti i diritti riservati


Powered by Sixtema Spa