Fare politica. Fragilità e responsabilità del voler-vivere-assieme Il 10 maggio a Treviso in Camera di Commercio

In occasione dei 15 anni di attività della Scuola di Formazione sociale e politica “Partecipare il Presente”, giovedì 10 maggio è stato organizzato una serata speciale con la conferenza del professor Lorenzo Biagi sul tema: “Fare politica. Fragilità e responsabilità del voler-vivere-assieme”.

L’evento, a partecipazione libera e gratuita, si terrà alle 20.30 presso la sala conferenze della Camera di Commercio di Treviso-Belluno in piazza Borsa 3 b.

Lorenzo Biagi insegna “Antropologia filosofica ed etica” allo IUSVE e “Discipline filosofiche” all’Istituto teologico di Treviso; è segretario generale del Centro Studi della Fondazione Lanza e dirige la rivista “Etica per le professioni”.

L’associazione “Partecipare il Presente”, di cui è presidente da quest’anno il direttore provinciale della CNA Giuliano Rosolen, è un’eccellenza a livello nazionale, essendo una delle poche scuole di formazione per classe dirigente promossa da ben 18 sigle della rappresentanza sociale e istituzioni. E precisamente: ACLI Treviso, Associazione Comuni della Marca Trevigiana, CGIL Treviso, CISL Treviso, CNA Treviso, Confcooperative – Unione Interprovinciale di Belluno e Treviso, Confartigianato Marca Trevigiana, Confesercenti Treviso, Coordinamento Associazioni di Volontariato della provincia di Treviso, EBiCom – Ente Bilaterale del Terziario e Turismo, Federazione provinciale Coldiretti Treviso, Federmanager Treviso Belluno, Forum Associazioni Familiari della provincia di Treviso, Manageritalia Veneto, Pastorale Sociale e del Lavoro – Diocesi di Treviso, UCID Treviso – Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti, Unascom Confcommercio Treviso e UNINDUSTRIA Treviso.