Contributi europei per lo sviluppo delle imprese Martedì 12 giugno a Conegliano

CNA Conegliano ha organizzato una serata informativa per illustrare alle imprese come accedere ai contributi europei.

Si terrà martedì 12 giugno, dalle 18.30 alle 21.30, presso la sede coneglianese in viale Italia 196. L’iniziativa è in collaborazione con la Camera di Commercio di Treviso-Belluno nell’ambito del progetto “Connessi al Cambiamento 2018”. Relatore: Cristiano Abbate di Your Empowering Partners.

«I Fondi Europei offrono alle imprese numerose opportunità di contribuzione a fondo perduto per finanziare progetti volti allo sviluppo e al miglioramento della competitività sui mercati – spiega Sisto Bravo, direttore del centro servizi alle imprese di CNA Conegliano –, non è facile, però, orientarsi all’interno di un sistema di strumenti diversi e complessi. Ne deriva che molte opportunità non sono sfruttate come si potrebbe. Scopo del seminario è fornire ai partecipanti un quadro semplice e chiaro dell’attuale panorama dei Fondi Europei accessibili alle imprese e dei principali passi per arrivare da un’idea ad un progetto e da un progetto al suo finanziamento».

Argomenti che saranno trattati nel corso della serata:

– La mappa dei Fondi Europei strutturali e a gestione diretta: orientarsi con semplicità
– Dall’idea al progetto: gestire la complessità
– Dal progetto al contributo: cogliere le migliori opportunità

La partecipazione all’iniziativa è libera e gratuita.

Gradita la prenotazione, chiamando il numero: 0438.412221 – info@cnaconegliano.it