FridaysForFuture Treviso, CNA in piazza con gli studenti per un nuovo modello di sviluppo

FridaysForFuture, la CNA è con gli studenti che manifestano nelle piazze a difesa della Terra, dell’ambiente, del clima e per avviare a livello planetario un modello di sviluppo più sostenibile.

«Quella di Treviso di questa mattina, come le altre migliaia in giro per il mondo, è stata una manifestazione gioiosa, propositiva. Sui volti di questi ragazzi ho visto il futuro del nostro Paese e del nostro pianeta -afferma Giuliano Rosolen, direttore di CNA territoriale di Treviso –. Un futuro che dovrà essere all’insegna della crescita sostenibile, dell’economia circolare, che offre alle imprese possibilità enormi per aumentare la competitività, l’innovazione, la crescita dell’occupazione, lo sviluppo. Una “rivoluzione dolce” nella quale il contributo degli artigiani e delle piccole e medie imprese sarà decisivo, grazie al fortissimo radicamento sociale e territoriale».