Dichiarazione MUD: da presentare entro il 22 giugno

Entro il 22 giugno 2019 (la scadenza tradizionale del 30 aprile quest’anno è stata prorogata), deve essere presentata alla Camera di Commercio la denuncia dei rifiuti (prodotti e smaltiti nel corso del 2018) tramite il Modello Unico di Dichiarazione Ambientale “MUD”.

?? SOGGETTI TENUTI ALL’ADEMPIMENTO

I soggetti tenuti all’adempimento del MUD sono:

* Le imprese e gli enti che producono rifiuti pericolosi;
* Le imprese che producono rifiuti speciali anche non pericolosi che hanno però più di 10 dipendenti.

??? COSA OFFRE CNA

Alle aziende interessate possiamo offrire il consueto servizio di assistenza per il controllo della compilazione del registro rifiuti e per la predisposizione del MUD.
In tal caso bisognerà rivolgersi ai nostri uffici per richiedere appuntamento con l’arch. Francesca Peltrera entro e non oltre il 16 maggio 2019.
Coloro i quali si siano già avvalsi gli scorsi anni del servizio di assistenza potranno limitarsi a fornire ai nostri uffici, sempre entro il 16 maggio, il registro rifiuti e i formulari di trasporto del 2018.
In caso di omissione degli adempimenti le sanzioni sono pesanti.

A disposizione per ogni ulteriore delucidazione e rinviamo per alcune informazioni utili alla scheda qui sotto.
Cordiali saluti.
CNA Servizio Ambiente e Sicurezza