Tempi di vita e di lavoro: un equilibrio possibile?

Sabato 11 maggio a Castelfranco Veneto, presso la Biblioteca civica (sala Guidolin), alle ore 15, si terrà l’ultima iniziativa della rassegna culturale VALORE LAVORO DONNA organizzata da OFM – Orizzonte Femminile Maschile, in collaborazione con CGIL e CISL.

Si tratta di un dibattito, a cui parteciperà in rappresentanza di CNA anche Catia Olivetto, sul tema: “Tempi di vita e di lavoro: un equilibrio possibile?

L’iniziativa parte da una considerazione: sono ancora troppo poche donne nel mercato del lavoro e ai vertici delle organizzazioni, a causa della difficoltà di conciliare vita e lavoro, specie quando il carico di cura è scarsamente condiviso. È possibile un equilibrio?

Ne discuteranno:

  • Bruna Mura, Università degli Studi di Urbino, che farà una relazione sul tema: “Perché (e come) conciliare? Domande e riflessioni sulla conciliazione tra vita e lavoro”;
  • Laura Piazza, componente della Commissione provinciale Pari Opportunità di Treviso, accompagnata dagli studenti del Liceo Duca degli Abruzzi di Treviso, che interverrà sul tema: “L’esperienza di alternanza scuola-lavoro in provincia di Treviso e i progetti realizzati”;
  • Catia Olivetto, componente CID – CNA Impresa Donna Treviso, sul tema “Le donne trevigiane conciliano? Analisi dei dati sull’imprenditoria femminile locale”.

Sarà ancora visitabile la mostra fotografica realizzata grazie alla professionalità e disponibilità dei fotografi Claudio Masiero e Beppe Tonini del Circolo Fotografico El Paveion e del fotografo freelance Enrico Scapinello e alla gentilezza del 25 lavoratrici della castellana che hanno accettato di farsi ritrarre mentre lavoravano.

Per informazioni: OFM – Orizzonte Femminile Maschile – 333.1388444.


 

ULTIME NOTIZIE

CNA TERRITORIALE DI TREVISO

Viale della Repubblica 154
31100 Treviso
Tel: 0422.3155 - Fax: 0422.315666
Email: info@cnatreviso.it
CF 94004630268
Tutti i diritti riservati


Powered by Sixtema Spa