CNA Pensionati chiede alla Regione Veneto di integrare le pensioni inferiori a 1000 euro/mese La presidente Mariarosa Battan ha inviato una lettera al Presidente Zaia e ai Consiglieri regionali

La CNA Pensionati di Treviso chiede alla Regione Veneto di integrare le pensioni inferiori a 1000 euro/mese a sostegno di quella parte della popolazione anziana più debole, resa ancora più fragile dalla pandemia Covid-19.

Lo ha fatto con una lettera, firmata dalla presidente di CNA Pensionati Treviso e vicepresidente nazionale Mariarosa Battan, indirizzata la scorsa settimana al presidente della Regione Luca Zaia e ai consiglieri regionali.

Si legge nella missiva: “Dando voce a tutti quei pensionati che in questo momento non riescono a mantenere una dignitosa qualità della vita, in quanto percettori di pensioni inferiori ai 1000 euro/mese e privi di altre forme di sussidio pubbliche, chiediamo che la Regione del Veneto possa integrarne il vitalizio per garantire loro un introito mensile complessivo di 1000 euro”.

«Questo intervento – scrive Mariarosa Battanoltre ad essere un grande aiuto materiale, si configurerebbe anche come un doveroso riconoscimento per quanto fanno i celebrati “nonni”, veri e propri agenti di welfare famigliare, supporto nei momenti di maggiore bisogno delle famiglie (ora ancora di più!) in termini affettivi e pure economici».

CNA Pensionati ha ragione di credere che “la copertura finanziaria della nostra proposta possa essere garantita inserendola nel piano che la nostra Regione predisporrà/ha predisposto per l’erogazione di contributi finanziari a sostegno di diverse categorie di cittadini, a seguito dell’emergenza Covid-19”.

CNA Pensionati opera in ambito socioculturale e sindacale a tutela degli ex lavoratori che godono di pensione con età dai 65 anni in su. A livello nazionale conta su 230.000 adesioni verificabili in banca dati INPS ed è attiva in ogni realtà territoriale italiana, compresa la provincia di Treviso.

La Lettera di CNA Pensionati Treviso inviata al Presidente Luca Zaia


 

ULTIME NOTIZIE

CNA TERRITORIALE DI TREVISO

Viale della Repubblica 154
31100 Treviso
Tel: 0422.3155 - Fax: 0422.315666
Email: info@cnatreviso.it
CF 94004630268
Tutti i diritti riservati


Powered by Sixtema Spa