La banca dati F-GAS: funzionamento, obblighi e relative sanzioni Seminario gratuito on line il 10 settembre dalle 18 alle 20

Gas fluorurati a effetto serra: obiettivo emissioni zero, attraverso il lavoro consapevole dei professionisti che li trattano.

Per fare il punto sulla normativa e sensibilizzare gli impiantisti idraulici sull’importanza di lavorare a norma, CNA promuove un seminario online gratuito rivolto agli operatori di settore, dal titolo LA BANCA DATI F-GAS: funzionamento, obblighi e relative sanzioni, in programma giovedì 10 settembre dalle 18 alle 20.

Questa importante e fondamentale novità per chi opera nel settore Fgas richiede che vengano monitorati per via telematica tutti gli interventi di installazione, smantellamento, manutenzione e controllo delle macchine di condizionamento e refrigerazione contenenti gas fluorurati indipendentemente dal quantitativo residuo o dal fatto che risultino sigillate o meno.

Il seminario è organizzato da CNA Veneto, con contributo di Ebav. Relatore sarà l’ingegner Paolo Zecchini, consulente CNA per la categoria impianti.


PARTECIPA CLICCANDO QUI

Procedura attiva dalle 17.45 di giovedì 10 settembre.

Sarà sufficiente cliccare sul link qui sopra e inserire il proprio nome e cognome nell’apposita form, cliccando su PARTECIPA. 


Titolo del seminario

LA BANCA DATI F-GAS: funzionamento, obblighi e relative sanzioni.


Temi del seminario

  • La nuova Banca Dati: prove di caricamento delle informazioni, dettagli di funzionamento per venditori, installatori e manutentori
  • Nuove disposizioni in materia di locali a rischio incendio che prevedono l’impiego negli stessi anche di macchine contenenti refrigeranti di tipo A2L (R32).
  • Sanzioni in caso di mancato rispetto delle regole

Data e orario

Giovedì 10 settembre, dalle 18 alle 20.


Modalità corso

Seminario online.


Costo

Gratuito.


Docente

ing. Paolo Zecchini, di Teknologica s.r.l. – consulente CNA per la categoria impianti.


Destinatari

Titolari, dipendenti consulenti di imprese installazione o manutenzione impianti.


PARTECIPA CLICCANDO QUI

Procedura attiva dalle 17.45 di giovedì 10 settembre.

Sarà sufficiente cliccare sul link qui sopra e inserire il proprio nome e cognome nell’apposita form, cliccando su PARTECIPA. 


 

ULTIME NOTIZIE

CNA TERRITORIALE DI TREVISO

Viale della Repubblica 154
31100 Treviso
Tel: 0422.3155 - Fax: 0422.315666
Email: info@cnatreviso.it
CF 94004630268
Tutti i diritti riservati


Powered by Sixtema Spa