“Mani in pasta”: il 23 e il 28 maggio, due incontri per imparare a fare la pasta in casa

CNA Impresa Donna invita a mettere le “Mani in pasta” con due appuntamenti, il 23 e il 28 maggio, dedicati al recupero delle ricette della tradizione e dell’abilità delle nostre nonne nel preparare la pasta fatta in casa utilizzando gli ingredienti tipici delle diverse stagioni, i frutti, le erbe spontanee, le primizie dell’orto.

La prima giornata, mercoledì 23, si terrà in aula e sarà dedicata alle norme in materia di sicurezza e di igiene e alla teoria della pasta fatta in casa. Si svolgerà presso la sede della CNA di Treviso, in viale della Repubblica 154, dalle 17.30 alle 21.30.

Lunedì 28 maggio, invece, la lezione, interamente pratica, si svolgerà presso la trattoria “Vettorel” di Giavera del Montello in via del Solstizio 20 dalle 19.30 alle 23.30.

In questo secondo appuntamento le mani in pasta si metteranno nel vero senso del termine, guidati dal docente della scuola alberghiera “Maffioli” di Castelfranco Veneto, il professor Giuliano Fiorotto.

Il corso ha una durata totale di 8 ore.

L’iniziativa è promossa da CNA Impresa Donna di Treviso, con il patrocinio della Provincia di Treviso, della Consigliera provinciale di Parità, della Commissione provinciale Pari Opportunità e della Camera di Commercio.