Sicurezza e lavoro declinati al femminile. Convegno il 29 giugno

“La salute in serenità e sicurezza. Il nostro impegno per la promozione della sicurezza, della serenità e del tempo femminile”è il tema del convegno organizzato dalle donne della CNA Pensionati di Treviso e del Veneto. Si terrà venerdì 29 giugno dalle 15 alle 18 presso la sede provinciale di Treviso (viale della Repubblica 154).

«I temi che affrontiamo, la salute e la sicurezza, sono centrali nella vita delle donne di una certa età – afferma Eleonora Pandolfelli, responsabile regionale della Commissione per la Partecipazione femminile di CNA Pensionate, che introdurrà il convegno insieme a Ferdinando Marchioro, presidente regionale di CNA Pensionati -. Per mantenersi in salute la prevenzione è importante, invecchiare bene è un valore buono da perseguire, e non solo quest’anno, che è l’Anno europeo dell’Invecchiamento Attivo. La sicurezza economica e fisica sono ingredienti essenziali in tutte le età e ancora di più nella Terza. Questa iniziativa ha inoltre l’obiettivo di stimolare le pensionate dell’Associazione a partecipare e a essere protagoniste, esprimendo i loro bisogni e dando il loro apporto alla crescita e allo sviluppo della nostra organizzazione».

A parlare di sicurezza è stato invitato Roberto Della Rocca, dirigente della squadra mobile della Questura di Treviso. Sul tema interverrà anche Bruna Vincenzi, dirigente regionale della CNA Pensionati che parlerà di “Aspettativa economica e tranquillità”.

Con l’occasione, verrà presentato il libro Donne all’avventura nel lavoro (Piazza Editore, 2011) di Francesca Lorenzet e Pier Paolo Becich, che raccoglie episodi veri di donne che si cimentano con condizioni avverse e proibitive nel mondo del lavoro, una sfida quotidiana, dura e avvincente e spesso anche vincente.

A moderare la tavola rotonda sarà Maria Rosa Battan, coordinatrice provinciale di CNA Impresa Donna.

Seguirà momento conviviale con brindisi.

L’incontro ha il patrocinio della Provincia di Treviso, della Camera di Commercio, della Consigliera provinciale di Parità, della Commissione provinciale Pari Opportunità.

Scarica l'invito invito-cna-pensionati.pdf (246 download)