Magie in pentola, ecco le tre ricette vincitrici

“Magie in pentola”, il concorso culinario ideato da CNA Impresa Donna con il  mandamento di Oderzo, ha le sue tre ricette vincitrici. Nella sezione ricette della tradizione, ha vinto la “Faraona ripiena con salsa peverada adagiata in un letto di polenta bianca con fichi” di Simonetta Zanier; come ricetta “svelta” è stata premiata l’“Insalata di pollo” di Antonella Beltrame; nella sezione ricette “magiche”, infine, ha riscosso l’interesse della giuria “La mesta” di Silvia Perucca, una polentina di zucca che si consuma con il latte.

«Le tre ricette vincitrici sono state selezione da una giuria di imprenditrici, tra le oltre cinquanta arrivate alla segreteria del concorso – spiega Mariarosa Battan, coordinatrice di CNA Impresa Donna -. Abbiamo scelto quelle che ci sembravano più genuine, originali, frutto dell’esperienza sul campo, che sapessero richiamare alla memoria sapori, profumi, sensazioni di un piatto tradizionale a cui si è affezionati».

Le tre ricette saranno preparate dal ristorante Dametto di Nervesa della Battaglia durante la cena di premiazione delle vincitrici che si terrà martedì 19 ottobre, a partire dalle 20.00, alla quale la STAMPA E’ INVITATA (dando conferma di presenza entro lunedì 18 ottobre pv).

Le vincitrici hanno vinto una cena per due presso tre rinomati ristoranti della zona: il ristorante Bertacco di Motta di Livenza, il Gellius di Oderzo e il ristorante Ai Sette Nani di Negrisia di Ponte di Piave.