Fare impresa con… gli aromi. Seminari CNA alla scoperta degli olii essenziali a servizio del business

Odori, profumi, aromi possono diventare mezzi di comunicazione molto profondi a servizio del business perché capaci di inviare ai destinatari-clienti messaggi potenti modificandone percezioni e disposizioni, predisponendoli alla trattativa e all’acquisto, invitandoli a entrare in un negozio.

Per scoprire i segreti delle essenze e le relative valenze attrattive in ambito lavorativo, CNA Impresa Donna ha organizzato un percorso di seduzione olfattiva “Pensa al seme, nasce un’impresa”. Gli incontri si terranno lunedì 19 e 26 novembre dalle 15 alle 18 presso la sede della CNA in viale della Repubblica 154 a Treviso e saranno guidati dall’esperto di oli essenziali e profumeria, Roberto Dario.

Il relatore condurrà i partecipanti in un entusiasmante viaggio alla scoperta di come venivano usate le essenze nella profumeria antica per poi arrivare, attraverso l’evoluzione dei gusti, delle necessità e delle materie prime, alla grammatica della profumeria moderna. Il programma prevede tra gli argomenti alcuni cenni sui metodi di distillazione, pressatura, macerazione dei materiali odorosi, l’approfondimento del vocabolario degli odori, la descrizione olfattiva di una ventina di oli essenziali con esercizi pratici olfattivi e schede descrittive e, infine, la composizione di una fragranza personale.

I seminari, organizzati da CNA Impresa Donna, sono patrocinati da Provincia di Treviso, Consigliera di Parità Provincia di Treviso e Commissione Provinciale Pari Opportunità e realizzati con il contributo della CCIAA di Treviso.

È aperto sia ad uomini che a donne ed è gratuito.

Per informazioni e iscrizioni: CNA di Treviso viale della Repubblica 154 (Treviso), tel. 0422/3155, e-mail: mbattan.treviso@cna.it.

Ascolta l’intervista a Mariarosa Battan su Radio Veneto Uno