Patentino del Frigorista, tutti promossi! Nuovi corsi a settembre

«Tutti promossi all’esame per il Patentino del frigorista».

Lo annuncia (e senza celare un certo orgoglio) Giuliano Chies, responsabile delle Relazioni Sindacali della CNA provinciale di Treviso.

«Grazie ai nostri corsi abbiamo preparato 44 impiantisti e tutti e 44 hanno superato l’esame e conseguito l’abilitazione – racconta Chies -. Dai corsisti abbiamo avuto dei riscontri positivi circa l’appropriatezza e il livello di approfondimento dei contenuti. Tanto che ci hanno chiesto di rendere continua la formazione con futuri corsi di aggiornamento».

A partire da settembre sono previsti l’avvio di altri tre (per ora) corsi per preparare all’esame un’altra cinquantina di installatori che desiderano essere abilitati all’istallazione, gestione e manutenzione di qualsiasi impianto contenente gas HFC.

Il “Patentino” serve infatti a certificare i requisiti e le competenze dei tecnici in ambito della tutela ambientale, per quanto riguarda la manipolazione e la riduzione delle emissioni dei gas HFC, gas ad elevato effetto serra che contribuiscono al riscaldamento del pianeta.

Ad oggi i costi dei corsi sono ancora finanziabili tramite i fondi Enav.

Per informazioni e iscrizioni: Giuliano Chies, 0422.3155


 

ULTIME NOTIZIE

CNA TERRITORIALE DI TREVISO

Viale della Repubblica 154
31100 Treviso
Tel: 0422.3155 - Fax: 0422.315666
Email: info@cnatreviso.it
CF 94004630268
Tutti i diritti riservati


Powered by Sixtema Spa