4.08: “Fascino sotto le stelle”. L’alta moda in piazza a Castelfranco

Una serata dedicata alla moda e alle ultime novità in fatto di abbigliamento e accessori. Si svolgerà domenica 4 agosto, a partire dalle ore 21, in piazza Giorgione a Castelfranco. “Fascino sotto le stelle” è il titolo dell’evento organizzato dalla CNA di Castelfranco Veneto e dal Comune di Castelfranco in collaborazione con la Camera di Commercio di Treviso che vedrà la partecipazione di otto aziende del settore moda-accessori con le loro produzioni.

Sulla passerella allestita all’angolo di nordest della piazza, in prossimità della grande statua di Giorgione, sfileranno le modelle e i modelli che indosseranno abiti e accessori realizzati da alcune aziende locali del settore moda e accessori. Una sfilata a tutto tondo con abiti da donna della ditta “Anna Mode” e da uomo con “Andrea Vogue”. Ci saranno anche gli abiti da sposa di “Creazioni Elena”.  In passerella anche gli accessori: i gioielli di “Gioielli Favretto”, le sciarpe e gli accessori di “Mistero Venezia” e “La Buffanda”. Non mancheranno le pellicce di “Grazia Pellicce”. In scena anche l’alta moda con “Lizabeth”.

Lo scopo dell’evento è di dare visibilità ad alcune aziende locali del settore moda in un momento in cui la crisi economica preme con forza su tutta l’economia castellana e trevigiana.

«L’artigianato locale è anche quello dell’alta moda, degli abiti realizzati su misura con grande maestria, di accessori e tessuti di grandissima qualità – afferma il presidente della CNA di Castelfranco Flavio Ballansiamo convinti che questa sfilata di moda sia un’opportunità importante per dare visibilità non solo alle aziende che vi partecipano in prima persona, ma più in generale a tutto il comparto artigianale della moda della castellana. Un settore che merita attenzione per l’alta qualità dei prodotti realizzati e le grandi potenzialità di sviluppo in grado di dare al nostro territorio. Un ringraziamento va al Comune di Castelfranco e alla Camera di Commercio di Treviso che hanno creduto nell’iniziativa».

Al termine della sfilata, per chiudere la serata, un concerto di musica dal vivo con il gruppo “Defenders”.

A presentare la serata sarà Elisa Carrer.