Gestione fgas: aggiornati i regolamenti tecnici

Nell’ambito dell’applicazione delle norme riguardanti la gestione dei gas fluorurati ad effetto serra, i cosiddetti fgas, sono stati recentemente aggiornanti i regolamenti per la certificazione delle imprese che effettuano la manutenzione delle apparecchiature di climatizzazione e dei sistemi fissi di protezione antincendio ed estintori. In particolare sono state modificati metodi di calcolo del fatturato per definire il personale minimo dell’impresa, i contenuti del piano di qualità e le modalità d’effettuazione della sorveglianza.

Sono inoltre stati aggiornati i riferimenti normativi del regolamento riguardante l’accreditamento degli enti che certificano i servizi di erogazione dei corsi per il personale addetto al recupero di fgas dai veicoli, senza però introdurre modifiche alle caratteristiche ed ai contenuti di questi corsi.

Questi regolamenti sono in vigore dal 30/09/2013.

gestione-fgas_15ott13.pdf (193 download)