PER ESPORTARE: formazione manageriale per l'internazionalizzazione. Maggio-Giugno 2014

La Camera di Commercio di Treviso e Veneto Promozione propongono per il 2014 il percorso di formazione manageriale “PER ESPORTARE”, cofinanziato dalla Regione del Veneto e da Unioncamere Veneto nel quadro del Programma Promozionale per il Settore Secondario.

L’iniziativa è finalizzata a valorizzare il potenziale di internazionalizzazione presente nelle piccole e medie imprese – neo-costituite o ancora interamente dedicate al mercato interno – con l’obiettivo di ampliare la platea delle imprese esportatrici e favorire così nuove opportunità di crescita. Il percorso prevede inoltre incontri di sensibilizzazione e approfondimento dedicati alle imprese impegnate a sviluppare e a consolidare la propria presenza sui mercati internazionali. Fra i temi che saranno trattati: i trend del commercio internazionale e gli scenari di sviluppo per le esportazioni italiane, focus su specifiche Aree economiche, la tutela della proprietà intellettuale.

Il progetto propone un percorso formativo modulare, componibile in base alle specifiche esigenze aziendali:

• Come ottimizzare la partecipazione alle fiere, Marghera, 6 maggio 2014 (partecipazione gratuita), Unioncamere del Veneto, Sala Europa
  • Export marketing: primi passi nei mercati esteri, Treviso, 29 maggio e 5 giugno, Camera di Commercio, Sala Conferenze
  • La proposta commerciale: come trasformare l’offerta in ordine, Treviso, 17 giugno, Camera di Commercio, Sala Conferenze

Il programma degli incontri, le modalità dell’iscrizione on-line e i dettagli per la partecipazione sono disponibili nel sito camerale, alla pagina: www.tv.camcom.gov.it/CCIAA_formazione.asp?cod=910