Fare business con Facebook: workshop di 9 ore ad aprile

ESE_CNA_TV_Facebook_A3 - neswsletterSi può scegliere di non esserci? Certo si può. Ma quante opportunità si perdono!

Se “i mercati sono conversazioni” – come asseriva il Cluetrain manifesto – Facebook, con 1 miliardo di utenti attivi giornalmente nel mondo, è il luogo delle conversazioni e dunque il mercato per eccellenza.

Certo, le persone non stanno su Facebook per fare business ma ci stanno. E ci stanno in tanti. Solo nel nostro Paese, gli utenti attivi ogni giorno sono 20 milioni!

È dunque un “luogo” non più trascurabile per fare conoscere il proprio brand e i propri prodotti o servizi. O per fare assistenza ai propri clienti. O per raccogliere commenti, suggerimenti, conversando con i propri clienti o possibili futuri clienti. Un “luogo” di ascolto importante per verificare le proprie strategie di marketing.

È per queste ragioni che CNA Formazione, sollecitata da CNA Comunicazione e Terziario avanzato, propone un workshop di 9 ore, articolato in 3 serate, per approfondire la conoscenza del più frequentato social network del mondo.

Il corso – Fare business con Facebook – si terrà il 15, 22 e 29 aprile 2016, dalle 18.30 alle 21.30 in CNA a Treviso (viale della Repubblica 154).

Si tratta di un percorso dedicato alle piccole e medie imprese e agli artigiani, ai professionisti, agli operatori della comunicazione.

Gli argomenti che saranno trattati

L’universo Facebook
Introduzione ai Social Media
I numeri di Facebook (nel Mondo ed in Italia)
Profilo privato, Fan Page e Gruppi: cosa sono e a cosa servono
Principali funzionalità della piattaforma
Come NON usare Facebook
Le Pagine Facebook
Le funzioni di una Fan Page
Ruoli, impostazioni generali e notifiche della pagina
Setup professionale Fan Page (Vanity URL, cover, avatar)
Dimensioni ottimali delle immagini su Facebook
Pubblicazione dei contenuti
Gli Insights della Fan Page
Le liste di interessi
Come convertire un profilo in pagina
Come creare un piano editoriale
Social Content Plan & Community Management
Gestione di una Community: come gestire al meglio la propria fan base anche davanti a piccole “crisi”
Le opportunità offerte dal Real Time Marketing
Creazione Contest
La pubblicità su Facebook
Tipologie di inserzioni e loro posizionamento
Struttura campagne ed obiettivi
Vantaggi delle Facebook Ads
I criteri di profilazione di Facebook
Monitoraggio delle conversioni e ROI
Retargeting o Remarketing con i pixel di conversione

 

La docente: Isabella Polo

Coach e docente di Social Media Marketing, fa parte del team Girls Geek Dinners Nord Est, un movimento di donne appassionate di tecnologia con le quali organizziamo delle cene tematiche dove si fa networking e vengono presentati dei casi aziendali inerenti al tema scelto, legato al mondo del digitale.

Ha tenuto diversi laboratori sul Social Media Marketing e il Posizionamento Sponsorizzato Google in alcuni atenei italiani (Ca’ Foscari, Padova, Statale di Milano).

Attualmente si occupa di formazione su web e social media e nelle aziende sviluppa e segue progetti di accompagnamento dell’ufficio comunicazione e marketing verso il mondo web e 2.0.

Informazioni

fnicastro.treviso@cna.it – 0422.3155

 Iscrizioni

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