Sesta edizione di HairRing a Cosmoprof 2017. Tema: "ricci e capricci". Iscrizioni entro il 3 febbraio

ricci e capricci

In occasione del prossimo Cosmoprof Worldwide Bologna, programmata presso la Fiera di Bologna dal 17 al 20 marzo 2017, Camera Italiana dell’Acconciatura, di cui sono soci fondatori CNA Benessere e Sanità, Confartigianato Benessere e Cosmetica Italia (associazione nazionale imprese cosmetiche), organizzerà la sesta edizione di HairRing, performance dedicata ai giovani, che ha riscosso negli anni precedenti un grande successo tanto a livello di partecipazione, che di ritorno in termini di immagine per i giovani coinvolti.

Gli acconciatori emergenti, provenienti da tutte le parti d’Italia, si alterneranno domenica 19 marzo e lunedì 20 marzo 2017 nelle 4 postazioni di HairRing, posizionato quest’anno al centro del Padiglione 35, stand D55-E58, per presentare dal vivo alla stampa e al pubblico di Cosmoprof la loro interpretazione del tema guida di quest’anno che sarà “ricci e capricci”.

In base alla visitazione della fiera il calendario delle uscite sarà di massima così composto:
– domenica 19 marzo 2017: dalle 10.00 alle 17.00
– lunedì 20 marzo 2017: dalle 10.00 alle 17.00

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata a annamaria.saladino@cosmeticaitalia.it entro il 3 febbraio 2017.

DESTINATARI

Il format organizzativo resterà invariato rispetto allo scorso anno. La partecipazione è riservata a soggetti fino a 25 anni di età tra allievi di scuole, dipendenti e giovani imprenditori; per queste ultime due categorie è richiesta un’esperienza almeno triennale. Qualora vi fossero talenti di spicco interessati a partecipare, gli stessi saranno comunque tenuti in considerazione ai fini dell’eventuale selezione.

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO

La prestazione tecnica è a titolo gratuito, eventuali costi di vitto, alloggio e rimborsi spese per il viaggio sono a carico dei singoli partecipanti o delle loro organizzazioni/scuole/saloni di riferimento. Si chiede ad ogni partecipante (acconciatore o truccatore o modello/a) di voler consegnare prima dell’esibizione l’allegato modulo in originale di manleva responsabilità per danni e rinuncia a compenso remunerativo debitamente compilato e firmato.

I materiali (prodotti e attrezzature) per la creazione delle acconciature e del trucco per le modelle saranno offerti dalle case produttrici associate a Cosmetica Italia che espongono a Cosmoprof; chiediamo in via cautelativa di portare ulteriori materiali (prodotti e attrezzature) per la creazione delle acconciature e del trucco per i modelli.

Ogni partecipante potrà preparare nel backstage l’acconciatura e il trucco dei modelli, l’acconciatura sarà poi terminata sul ring; rammentando che i partecipanti dovranno preoccuparsi di essere accompagnati dai loro modelli.
Si richiama l’attenzione sull’importanza di tale presenza a livello di visibilità per i giovani partecipanti, che avranno l’occasione di esibirsi nell’ambito della più importante fiera di settore dedicata all’acconciatura.

LE PARTNERSHIP

Per la sponsorizzazione tecnica di Camera Italiana dell’Acconciatura è assicurata ampia visibilità sul materiale promozionale realizzato per l’iniziativa. In particolare, grazie all’accordo con Parrucchierando.com, l’intero progetto riceverà – prima, durante e dopo Cosmoprof – la più
allargata copertura media attraverso il web.

Durante l’evento potranno essere effettuate riprese video e scattate fotografie che saranno utilizzate per fini promozionali a fronte della firma sulla liberatoria per l’utilizzo delle immagini da parte di Camera Italiana dell’Acconciatura. E’ molto importante quindi che ogni partecipante
(acconciatore o truccatore o modello/a) consegni prima dell’esibizione la liberatoria in originale qui allegata debitamente compilata e firmata. Allo stesso modo per i partecipanti minorenni sarà necessario presentare il consenso scritto dei genitori e fotocopia di un documento valido per ogni genitore.

CONTATTI e ISCRIZIONI

Il coordinamento tecnico-artistico di HairRing è gestito a livello unitario da Confartigianato Benessere e CNA Benessere e Sanità. Il Dirigente di riferimento da contattare per eventuali ulteriori informazioni e/o approfondimenti prima e durante HairRing è:

– CNA Benessere e Sanità – Francesco Rotundo, tel. 347.6175891, e-mail: rotundo49@libero.it

Auspicando la massima partecipazione all’iniziativa, si rimanda alle schede di adesione allegate per confermare l’adesione. A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per consentire a Camera Italiana dell’Acconciatura una puntuale attività di comunicazione e promozione dell’iniziativa e dei giovani talenti è necessario rispettare la scadenza – venerdì 3 febbraio 2017 – per l’invio delle adesioni a annamaria.saladino@cosmeticaitalia.it

Vi ricordiamo che e le domande dovranno essere correlate anche dalla liberatoria per l’utilizzo delle immagini e dalla manleva.

In CNA Treviso per informazioni è disponibile:
Giuliano Chies – gchies.treviso@cna.it – 0422.3155

 

SCHEDA DI ADESIONE

MANLEVA


 

ULTIME NOTIZIE

CNA TERRITORIALE DI TREVISO

Viale della Repubblica 154
31100 Treviso
Tel: 0422.3155 - Fax: 0422.315666
Email: info@cnatreviso.it
CF 94004630268
Tutti i diritti riservati


Powered by Sixtema Spa