Privacy, due seminari gratuiti per imprese della comunicazione e del benessere Aggiornamento sul nuovo GDPR 2016/679 il 20 e il 25 giugno

Privacy, due seminari gratuiti per imprese della comunicazione e del benessere.

CNA territoriale di Treviso organizza due nuovi appuntamenti per illustrare alle imprese associate il nuovo Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati Personali (GDPR 2016/679).

Il primo incontro si terrà mercoledì 20 giugno ed è dedicato specificatamente alle imprese del settore della comunicazione (fotografi, grafici, informatici, tipografi etc.)

Il secondo incontro si terrà lunedì 25 giugno ed è dedicato alle imprese del settore del benessere, dalle estetiste agli acconciatori agli odontotecnici.

Entrambi gli eventi si terranno in CNA a Treviso in viale della Repubblica 154 alle ore 20.30.

L’ingresso è libero e gratuito e la partecipazione è aperta anche ai non soci. Per informazioni e adesioni: 0422.3155 o info.treviso@cna.it.

TEMI TRATTATI

Nello specifico si affronteranno i seguenti temi:
– I ruoli, le tipologie di dato e gli strumenti previsti dalla norma
– La documentazione da predisporre: i registri del trattamento, le informative e il consenso
– Il sistema di gestione della privacy e l’approccio alla sicurezza
– La responsabilità civile e le sanzioni

RELATORI

Dott. MICHELE BOLZONELLO, esperto in privacy