Nuovo Sportello Etichettatura e Sicurezza Alimentare in CCIAA a Treviso Il servizio è gratuito. Ogni azienda può presentare fino a un massimo di 3 quesiti

La Camera di Commercio di Treviso-Belluno ha attivato lo Sportello Etichettatura e Sicurezza Alimentare che fornisce un servizio tecnico, completamente gratuito, rivolto alle imprese che operano nella filiera del settore agroalimentare delle province di Treviso e Belluno.

Lo Sportello garantisce un servizio di primo orientamento sull’etichettatura e sulla sicurezza alimentare e viene offerto con la collaborazione del Laboratorio Chimico Camera di Commercio Torino.

In particolare, gli esperti del Laboratorio Chimico sono a disposizione delle aziende per rispondere a quesiti in materia di sicurezza, etichettatura (anche ambientale), vendita in UE ed esportazione extra UE dei prodotti alimentari.

I servizi dello Sportello sono gratuiti per le imprese: le risposte vengono garantite fino ad esaurimento del fondo stanziato, secondo l’ordine di presentazione dei quesiti. Si precisa che ciascuna impresa interessata può proporre al massimo tre quesiti.

Per informazioni sui destinatari e sull’articolazione del servizio si rinvia alla pagina dedicata sul sito camerale. CLICCARE QUI

Sempre sulla stessa pagina del sito camerale è stata pubblicata la Guida Etichettatura dei prodotti agroalimentari, che rappresenta un valido documento a supporto delle imprese del comparto agroalimentare. SCARICA LA GUIDA

SAVE THE DATE

Il 26 giugno 2019 avrà luogo una giornata informativa dedicata al tema dell’etichettatura alimentare, che darà la possibilità di incontrare gratuitamente gli esperti dello Sportello, per presentare la propria etichetta o ricevere assistenza su quesiti specifici e avere un supporto personalizzato. Per il programma e le modalità di iscrizione si rinvia al sito camerale: www.tb.camcom.gov.it