Rifiuti, agevolazioni tariffarie per le aziende Dal 27 luglio è possibile fare la richiesta. Tutte le istruzioni

A partire dal 27 luglio le aziende trevigiane – in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria – possono richiedere le agevolazioni tariffarie Covid-19 concertate con le Associazioni di categoria e approvate all’unanimità da tutti i Sindaci del territorio nell’Assemblea del Consiglio di Bacino Priula.
Le aziende possono richiedere queste agevolazioni utilizzando il servizio Sportello Online di Contarina: sportellonline.servizicontarina.it accessibile anche dal sito aziendale www.contarina.it.

LE RIDUZIONI

  • Sono rivolte a tutte le aziende che hanno chiuso temporaneamente la propria attività a causa dell’emergenza sanitaria e verranno calcolate nel conguaglio dell’anno 2020, emesso con la prima fatturazione del 2021.
  • Per il periodo di chiusura, alle “utenze non domestiche” verrà azzerata la tariffa per tutti i servizi ordinari di raccolta legati ai rifiuti riciclabili: carta, umido, vetro-plastica-lattine e vegetale, ma anche per i servizi a richiesta, come: l’accesso all’EcoCentro, la raccolta manuale del cartone e degli imballaggi in plastica.
  • Per il secco non riciclabile e per gli altri servizi dedicati a domanda individuale, le riduzioni sono automatiche: se non si svuota il bidone, non si paga. Un meccanismo legato all’applicazione della tariffa puntuale, commisurata all’effettiva quantità di rifiuto prodotto.
  • Non verranno imputati nemmeno gli svuotamenti minimi, non solo per il periodo di chiusura bensì per tutto l’anno.
  • Inoltre, sempre per il periodo di chiusura, verrà ridotta del 25% anche la quota fissa legata alla componente dimensionale conteggiata in base alla classe di superficie dei locali.
Alle aziende che invieranno richiesta entro il 31 agosto, il secondo acconto dell’anno 2020 sarà emesso nel mese di ottobre, applicando una percentuale di acconto ridotta e pari al 40% degli importi dovuti per l’anno precedente.

SCARICA IL MODULO CON LE MODALITÀ

Con l’occasione ricordiamo anche che Savno, che gestisce il servizio rifiuti nell’altra metà della provincia, ha realizzato un’iniziativa simile https://www.savnoservizi.it/dichiarazione/

 

ULTIME NOTIZIE

CNA TERRITORIALE DI TREVISO

Viale della Repubblica 154
31100 Treviso
Tel: 0422.3155 - Fax: 0422.315666
Email: info@cnatreviso.it
CF 94004630268
Tutti i diritti riservati


Powered by Sixtema Spa