Credito, nuovi finanziamenti a tasso agevolato Canova ha stanziato dei plafond di garanzia gratuite per le aziende associate (campagna valida fino al 30.06.2022)

Canova, cooperativa di garanzia del sistema CNA territoriale di Treviso, ha stanziato degli specifici plafond di garanzie a favore delle imprese associate, che prevedono il rilascio di una garanzia per accedere a finanziamenti a tasso molto agevolato, senza l’applicazione di commissioni e senza il versamento di quote sociali, al fine di sostenere la liquidità delle imprese colpite dalle conseguenze della diffusione del virus Covid-19, grazie al sostegno di alcuni Comuni della provincia di Treviso.

La campagna ha validità fino al 30.06.2022

«È lodevole l’impegno di queste amministrazioni che, pur con poche risorse a disposizione, hanno contribuito a creare dei plafond in grado di generare finanziamenti di piccolo taglio utili per aiutare le imprese a superare questa fase di difficoltà causata dalle conseguenze del lockdown» afferma Rudy Bortoluzzi, direttore del confidi Canova di CNA Treviso.

I finanziamenti presentano queste caratteristiche:

• Importo finanziamento: min 5.000/10.000 max 15.000/35.000 euro (in base agli accordi definiti dai singoli Comuni);
  • Durata max finanziamento: 72 mesi, di cui 24 di preammortamento;
  • Garanzia di Canova del 50% a prima richiesta, gratuita;
  • Tasso di interesse bancario fisso alle imprese: 0,70% annuo;
  • Finalità: liquidità aziendale;
  • Tempi istruttoria bancaria per rilascio finanziamento max 15 giorni;
  • Nessun costo istruttorio bancario e documentazione per l’istruttoria semplificata.

Le banche aderenti all’iniziativa sono: CentroMarca Banca, Banca Pordenonese e Monsile, Banca Prealpi Sanbiagio, Banca della Marca, Banca delle Terre Venete, Volksbank, Banca di credito cooperativo di Roma. Non è necessario essere già clienti di queste banche per accedere ai finanziamenti agevolati.

La garanzia di Canova è gratuita per i propri soci. Chi non è socio può iscriversi liberamente alla cooperativa di garanzia Canova.

Questi plafond sono stati stanziati grazie al sostegno di alcune Amministrazioni comunali del territorio, e riguardano  le attività d’impresa ubicate nei Comuni di:

• Altivole
  • Asolo (risorse esaurite)
  • Borso del Grappa
  • Caerano di San Marco (risorse esaurite)
  • Carbonera
  • Casier
  • Casale sul Sile
  • Castelcucco
  • Castelfranco Veneto (risorse esaurite)
  • Castello di Godego (risorse esaurite)
  • Cavaso del Tomba