Pagamento delle quote albo autotrasporto 2014: delibera n. 20/2013

Si rammenta che il 31 dicembre 2013 sarà l’ultimo giorno utile per il pagamento dei contributi per l’iscrizione annuale all’Albo Autotrasportatori per il 2014.

Com’è noto l’ammontare dovuto è composto da una quota fissa d’iscrizione aumentata di una quota variabile in funzione del numero di veicoli in disponibilità dell’impresa e della ulteriore quota a veicolo. Gli importi sono rimasti invariati rispetto al 2013, di seguito indichiamo le componenti della quota albo 2013 da sommarsi tra di loro:
1) parte fissa, dovuta da tutte le imprese iscritte all’Albo: 30,00 euro
2) parte aggiuntiva relativa al parco veicolare, che si somma alla parte 1)

Ricordiamo che il contributo dovrà essere pagato soltanto per via telematica sul sito dell’Albo degli autotrasportatori scegliendo una delle seguenti procedure: carta di credito Visa, Mastercard, Postepay o BancoPosta.

Le vecchie modalità di pagamento (bollettino postale o bonifico bancario) sono state abbandonate e non sono più utilizzabili.

Per accedere al servizio occorre accreditarsi (o confermare le password dello scorso anno), come “persona fisica” e poi seguire le ulteriori indicazioni per il pagamento, che può essere effettuato per una sola impresa o, cumulativamente per più imprese di autotrasporto.

L’ammontare viene proposto automaticamente dal sistema, tuttavia esiste, ma solo fino dal 31 dicembre 2013, la possibilità di ricalcolare la quota stessa ove la situazione parco non corrisponda.

Una volta portata a termine la procedura (se conclusa correttamente), il sistema invia la ricevuta di pagamento all’indirizzo e-mail fornito in sede di registrazione.

Attenzione: l’ammontare del versamento è maggiorato di un costo postale di transazione di € 2,00, tenendo presente inoltre l’addebito della propria banca per la transazione stessa.

Per informazioni: Giuliano Chies – 0422/3155

QUOTE-2014-delibera-20-del-23-ottobre-2013.pdf (265 download)
Manuale-operativo-versamento-Bollettini-online-ultimo-aggiornamento-dicembre-2012.pdf (1136 download)
indicazioni-operative-apprendistato.pdf (496 download)