Francesca Gallo rappresenta CNA nel Comitato per l’Imprenditoria femminile della Camera di Commercio Raccoglie il testimone da Rosy Silvestrini chiamata a responsabilità regionali

Altra nomina importante per l’imprenditoria femminile è arrivata nei giorni scorsi: l’artigiana e musicista Francesca Gallo è stata indicata da CNA per il Comitato per l’Imprenditoria femminile della Camera di Commercio Treviso-Belluno.

Francesca Gallo, 42 anni, proprietaria del marchio di fisarmoniche Galliano e Ploner, ha il suo laboratorio a Treviso in zona Fiera. In questi anni, si è impegnata con dedizione nell’amministrazione locale, ricoprendo il ruolo di assessore alla Cultura, al Turismo e all’Istruzione del Comune di Preganziol. Nel 2018 è stata tra gli assegnatari del premio Gambrinus “Giuseppe Mazzotti”.

«La cosa che più mi affascina di questa avventura – afferma Gallo – è il confronto che può nascere dalle diverse realtà dell’impresa femminile rappresentati nel Comitato camerale. Nel mondo artigiano sono dentro da anni e lo conosco a sufficienza per poter portare un contributo reale. Credo però sia nella condivisione dell’analisi, l’inizio di un vero cambiamento. Essere titolare di un’impresa artigiana spesso pone la donna davanti a delle scelte di vita che chiedono coraggio, molto più che per gli uomini e non bastano preparazione e determinazione, servono azioni che sostengano e premino con fatti concreti. La mission del mio mandato è un’imprenditoria femminile che cominci a veder riconosciuto il proprio valore. Il come si costruirà assieme».

Francesca Gallo raccoglie il testimone da Rosy Silvestrini, chiamata a responsabilità regionali.