Sistri, no a una vessazione ingiustificata e inaccettabile

PETIZIONE PER SOPPRESSIONE PAGAMENTO CONTRIBUTO SISTRI 2012

La CNA nazionale, assieme alle altre associazioni di categoria aderenti a RETE Imprese Italia, sta facendo pressioni sul Governo (l’ultima lettera inviata è del 13 marzo scorso) affinché sopprima il pagamento del contributo Sistri per il 2012 (in scadenza al 30 aprile).

Il sistema di tracciabilità dei rifiuti, infatti, non è ancora entrato in vigore, la scadenza per l’entrata in vigore è stata posticipata al 30 giugno, ma alle aziende, per il terzo anno consecutivo, viene richiesto il pagamento del contributo.

Si tratta di una vessazione ingiustificata e inaccettabile!

Le imprese hanno già versato allo Stato per gli anni 2010 e 2011 ben 70 milioni di euro per un servizio mai ricevuto: nessun Paese civile chiede soldi ai propri cittadini a fronte di un servizio mai erogato!

La CNA provinciale di Treviso, assieme alle associazioni territoriali, ribadisce l’assoluta contrarierà al pagamento di un servizio inesistente e chiede al Governo la soppressione immediata del pagamento del contributo 2012 del Sistri.

Quest’appello sarà inviato alla CNA nazionale a rafforzamento della sua azione nei confronti ministro dell’Ambiente Corrado Clini.

Sottoscriva anche Lei questa PETIZIONE, compilando la form qui sotto. La Sua firma ci darà più forza.

[contact-form-7 404 "Non trovato"]