Premio imprenditoria femminile, ecco i nomi

Giovedì 10 maggio sono stati resi noti  i nomi delle imprese premiate dal Comitato per la promozione dell’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Treviso-Belluno nell’ambito del Premio per le neo imprese femminili.

Nell’edizione 2017-2018 i criteri di selezione innovazione e  creatività hanno sancito la selezione delle 5 neo imprese femminili top di Treviso e Belluno individuate tra  37 candidature pervenute. E sono:

• Beauty Dogs  di Perotto Alessandra – Trevignano
  • Vitiovitec di Mastorci KatyFregona
  • Solnidò srl – Villorba
  • Naturalpina di Pedon Alice
  • Ibrido di tea di Pivato Manuela – Fonte

Le imprese vincitrici hanno ricevuto ciascuna un premio  di  3 mila euro, come indicato dall’avviso di candidatura, dotato di un fondo complessivo di 15 milioni di euro.

“Il valore di questo premio, come ci raccontano le aziende premiate, non è solo un riconoscimento economico – afferma Rosy Silvestrini, componente del Comitato – ma un riconoscimento dei tanti valori che sono stati messi in gioco. In un contesto economico mutevole in cui molti equilibri sono venuti a mancare e in cui le donne hanno saputo riorganizzarsi”.

In provincia di Treviso e Belluno sono 18 mila le imprese al femminile con 275 mila addetti donna prevalentemente impegnate nei settori dei Servizi alle persone –  Alloggio e ristorazione e nel Commercio.