Tel. 0422.3155
Work Experience Formazione orientamento e tirocinio per disoccupati
Le Work Experience, promosse dalla Regione del Veneto a partire dal 2012, sono uno strumento di grande valore per rafforzare l’incontro tra chi cerca lavoro e desidera riqualificarsi e le reali esigenze delle imprese del territorio veneto.
Si tratta di progetti rivolti a persone disoccupate o inoccupate, residenti o domiciliate in Veneto, regolarmente iscritte al Centro per l’Impiego e con età pari o superiore ai 18 anni, il cui obiettivo è favorire l’inserimento o il reinserimento lavorativo attraverso un programma completo che combina orientamento, formazione specialistica e tirocinio in azienda.
Le Work Experience offrono ai partecipanti la possibilità di acquisire competenze professionali e trasversali aggiornate, coerenti con i fabbisogni emergenti dei diversi settori produttivi, mentre le imprese che vi aderiscono come partner aziendali hanno l’opportunità di inserire potenziali risorse in linea con le proprie necessità. In questo modo, l’iniziativa si configura come un vero e proprio ponte tra chi cerca lavoro e chi offre occupazione, creando un circolo virtuoso di crescita personale e sviluppo economico locale.
Si tratta di percorsi completamente gratuiti sia per i partecipanti sia per le aziende coinvolte, poiché finanziati dalla Regione Veneto attraverso il Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+).
Work Experience promosse da CNA Formazione:
DGR 1190/2024 DISEGNATORE CAD 2 E 3D – aperte iscrizioni
DGR 1190/2024 TECNICO SPECIALIZZATO DEGLI ACQUISTI – in corso
DGR 1321/2022 TECNICO DELLE ENERGIE RINNOVABILI – chiusa
DGR 74/2021 OPERATORE MACCHINE CNC INDUSTRIA 4.0 – chiusa
DGR 717/2018 IMPIEGATO AMMINISTRATIVO IN OTTICA LEAN – chiusa