Piani di welfare e premi di risultato

Dall’Accordo Interconfederale regionale del 2016, tra organizzazioni artigiane e rappresentanze dei lavoratori è nata, prima nel suo genere in Italia, la Commissione provinciale Welfare e Premi di Produttività per presentare piani welfare e premi di risultato.

La Commissione sostituisce la contrattazione aziendale per la stipula dei piani di welfare e dei premi di risultato per quelle imprese prive di rappresentanza sindacale interna.

Questo per le aziende prive di rappresentanza sindacale interna.

Tramite l’ausilio della Commissione, costituita con Cgil, Cisl e Uil, le aziende associate CNA possono presentare i propri piani welfare o i premi di risultato che intendono stanziare ai loro dipendenti, sostituendo così la contrattazione sindacale aziendale con una più semplice e snella procedura, tipica della contrattazione territoriale e della consolidata bilateralità artigiana.

Per comprendere e applicare questi innovativi e convenienti modelli retributivi sono a disposizione in ogni mandamento gli uffici area Lavoro e Fiscale per tutte le informazioni e le assistenze del caso.

I componenti CNA della Commissione sono:

• Mattia Panazzolo
  • Angelina Tedesco
  • Valeria Boesso

Date in cui si riunisce la Commissione: