Attestato fedeltà a Clorindsanta, 101 anni, socia CNA Pensionati

attestato fedeltà a Clorindsanta Volpato

Un attestato di gratitudine. E’ quello consegnato a Clorindsanta Volpato Crosato dalla CNA Pensionati per “lo splendido traguardo da lei raggiunto e la fedeltà a noi concessa”.

La signora nel 2014 ha compiuto 101 anni ed è tuttora iscritta al gruppo CNA che associa i pensionati.

La consegna è avvenuta il pomeriggio di lunedì 22 settembre presso la casa di riposo ISRAA “Città di Treviso” dove Clorindsanta risiede da sei anni.

La donna, originaria di Castelminio di Resana, ha avuto una vita travagliata che l’ha però temprata nel corpo e nello spirito: nonostante infatti l’udito non sia più quello di un tempo, mantiene una presenza di spirito, una lucidità e una “carica” invidiabili. Fino ad un anno fa usciva dalla casa di riposo per andare a giocare a carte, sua grande passione.

Quando aveva appena 41 anni, ed era una bellissima donna, fu segnata dal lutto della perdita improvvisa del marito Guido, che la lasciò sola a crescere sei figli piccoli, cinque bimbi e una bimba. Clorindsanta reagì con forza e coraggio andando a lavorare “a servizio” presso famiglie facoltose del luogo, sfrecciando il sella alla sua vespa.

A consegnarle il riconoscimento, insieme a un mazzo di fiori, sono state la presidente di CNA Pensionati di Treviso (e vicepresidente nazionale) Mariarosa Battan insieme a Giancarla del direttivo provinciale.

 

 


 

ULTIME NOTIZIE

CNA TERRITORIALE DI TREVISO

Viale della Repubblica 154
31100 Treviso
Tel: 0422.3155 - Fax: 0422.315666
Email: info@cnatreviso.it
CF 94004630268
Tutti i diritti riservati


Powered by Sixtema Spa