Festa dei Pensionati CNA: un successo

La CNA Pensionati di Treviso ha organizzato, per domenica 15 marzo, la decima Festa provinciale.

L’evento, tenutosi nella bellissima cornice storica di Palazzo della Ragione di Asolo è stato introdotto da Mariarosa Battan e Renato Piovesan in rappresentanza di CNA Pensionati con la partecipazione per i saluti ufficiali dei rappresentanti delle amministrazioni comunali con l’assessore Gerardo Pessetto e provinciale Paolo Speranzon.

Tema della giornata “Cento anni dopo”, scelto come ricorrenza del centenario della grande guerra quale doveroso ricordo di tanto dolore e troppi sacrifici. L’evento è stato occasione per la presentazione da parte della Sig.ra Giustina Menegazzi Barcati del libro “tra Caporetto e la Vittoria –lettere di una madre”.

Il libro è infatti una raccolta di lettere di corrispondenza tra una madre, la nonna dell’autrice e due giovanissimi figli impegnati al fronte.

I canti della “corale di Tarzo” hanno introdotto e chiuso l’evento con canzoni relative alla faticosa esperienza di tutti i giorni durante la guerra.

I nostri pensionati, attenti alla presentazione e ai ricordi, coinvolti ed emozionati seguivano l’evento e in sordina si accompagnavano al coro.

La visita guidata alla città di Asolo e ai luoghi delle tre famosissime figure femminili simbolo di questa città: la Regina Cornaro, Eleonora Duse e Freya Stark hanno completato la giornata facendo ricordare come anche le donne possono essere protagoniste della storia.

Mariarosa Battan, presidente CNA Pensionati

 

Festa CNA Pensionati Treviso 2015

Festa CNA Pensionati Treviso 2015

Festa CNA Pensionati 2015

Festa CNA Pensionati Treviso 2015


 

ULTIME NOTIZIE

CNA TERRITORIALE DI TREVISO

Viale della Repubblica 154
31100 Treviso
Tel: 0422.3155 - Fax: 0422.315666
Email: info@cnatreviso.it
CF 94004630268
Tutti i diritti riservati


Powered by Sixtema Spa