Nuovo codice appalti e bandi della Pubblica Amministrazione. Martedì 25 ad Asolo

Domani, martedì 25 ottobre, in CNA ad Asolo (viale E. Fermi 37) si terrà un’iniziativa pubblica, ad ingresso libero e gratuito, sul tema “Nuovo codice degli appalti e bandi della Pubblica Amministrazione”.

L’evento, organizzato dalla CNA di Asolo con il sostegno della Camera di Commercio, si terrà alle 20.30.

«Una nuova stagione di gare pubbliche è in arrivo e si aprono nuove opportunità, soprattutto per i comparti dell’edilizia e dell’impiantistica – afferma Gianandrea Salvestrin, presidente della CNA di Asolo –. Le piccole e medie imprese e le imprese artigiane devono esserci in questa partita. Questo è il messaggio che vogliamo dare con questa iniziativa».

Relatore dell’evento sarà l’ing. Francesco Marinelli, presidente nazionale di Ecoaction, associazione ambientalista che si occupa di di sostenibilità, che supporta i Comuni aderenti all’Ipa Diapason nell’attivare le azioni previste dal Patto dei Sindaci.

«Queste azioni sono anche finanziamenti destinati ai Comuni, che poi indiranno bandi e gare pubbliche – spiega l’ing. Francesco Marinelli -. Anche le imprese di piccole dimensioni e meno organizzate dovranno imparare a rapportarsi con i bandi della pubblica amministrazione. Pena la loro sopravvivenza».

Nuovo codice degli appalti-page-001