Edilizia, il nuovo ciclo. Strumenti finanziari e d'impresa: il 7 novembre a Treviso

“Il nuovo ciclo dell’edilizia: strumenti finanziari e d’impresa”. E’ il titolo dell’evento che si terrà il 7 novembre, alle 20.30, in CNA a Treviso (viale della Repubblica 154).

L’iniziativa, promossa dalle Unioni Installazione e Impianti, Costruzioni e Produzione, e finanziata dalla CCIAA Treviso-Belluno, si focalizzerà in particolare su:

  • Il nuovo Conto Termico
  • La nuova Legge di Stabilità
  • I sisma bonus e l’ecobonus esteso ai condomini
  • Il nuovo Codice degli Appalti
  • Le nuove forme di aggregazione d’impresa.

«Una nuova stagione di gare pubbliche è in arrivo e si aprono nuove opportunità, soprattutto per i comparti dell’edilizia e dell’impiantistica – spiega Giuliano Chies, responsabile sindacale della CNA provinciale di Treviso –. Le piccole e medie imprese e le imprese artigiane devono esserci in questa partita. Questo è il messaggio che vogliamo dare con questa iniziativa».

Il Conto Termico 2.0, in vigore dal 31 maggio 2016, potenzia e semplifica il meccanismo di sostegno già introdotto dal decreto del 2012, che incentiva interventi per l’incremento dell’efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili. I beneficiari sono Pubbliche Amministrazioni, imprese e privati che potranno accedere a fondi per 900 milioni di euro annui, di cui 200 destinati alla Pubblica Amministrazione. 

Relatore dell’evento sarà l’ing. Francesco Marinelli, presidente nazionale di Ecoaction.

Nuovo conto termico


 

ULTIME NOTIZIE

CNA TERRITORIALE DI TREVISO

Viale della Repubblica 154
31100 Treviso
Tel: 0422.3155 - Fax: 0422.315666
Email: info@cnatreviso.it
CF 94004630268
Tutti i diritti riservati


Powered by Sixtema Spa