Accesso al credito, un accordo lo agevola Sottoscritto tra CNA territoriale di Treviso, Canova coop. di garanzia e Intesa Sanpaolo

È stato siglato tra CNA territoriale di Treviso ed il gruppo Intesa Sanpaolo un accordo volto a sostenere l’accesso al credito delle imprese associate al sistema CNA, grazie anche allo strumento di Canova, la cooperativa di garanzia promossa da CNA, che recentemente ha perfezionato una nuova convenzione con Intesa Sanpaolo.

Le micro e piccole imprese, che fanno capo alla CNA della provincia di Treviso, avranno nel concreto la possibilità di accedere a dei finanziamenti a breve termine (entro i 12 mesi), a tassi agevolati, attraverso il canale bancario di Intesa Sanpaolo (e con l’eventuale supporto della garanzia di Canova), per il pagamento delle necessità connesse ai maggiori impegni finanziari di fine semestre (come il versamento di imposte, contributi, tredicesime e/o premi di produzione, scadenze di fine anno).

“In questa fase di incertezza economica e politica ­– sottolinea Rudy Bortoluzzi, direttore del Confidi Canova –  l’impegno del sistema CNA è quello di supportare le proprie aziende anche attraverso accordi per il credito per le esigenze finanziarie immediate, ma anche per cogliere le opportunità derivanti dalla diffusione di nuove tecnologie che spaziano dal risparmio energetico nel settore edilizio, fino all’ambito di impresa 4.0 e all’internet delle cose, ma anche semplicemente per rinnovare i propri macchinari ed attrezzature, oppure l’hardware ed il software aziendale”.

Oltre ad accompagnare le proprie imprese in questo nuovo modo di fare impresa, attraverso l’accesso agevolato al credito, l’impegno di CNA è costante nell’informazione e formazione quotidiana dei propri associati su incentivi, agevolazioni fiscali, ed opportunità di sviluppo per le diverse categorie.