La CNA Pensionati avvia il Gruppo di Cammino

CNA Pensionati avvia un Gruppo di Cammino, in collaborazione con l’Ulss 9. È la prima iniziativa in questo senso da parte di un’associazione di categoria. Per presentare il progetto e raccogliere adesioni i Pensionati della CNA hanno organizzato un incontro pubblico, aperto anche ai non soci, per venerdì 16 marzo alle ore 17 presso la sede di Treviso, in viale della Repubblica 154.

All’incontro parteciperanno la dottoressa Manuela Mazzetto, medico dell’Ulss 9, e la dottoressa di scienze motorie Paola Struli, che spiegheranno i vantaggi di un stile di vita che preveda, oltre ad un’alimentazione sana e corretta, anche una giusta dose di movimento fisico.

Il Gruppo di Cammino sarà guidato da un esperto di scienze motorie che, oltre ad accompagnare i partecipanti nelle camminate, insegnerà loro gli esercizi ginnici adatti per mantenere elastici e rafforzare gli arti.

«Il movimento fisico è alla base del benessere del corpo e della mente. Per chi ha una certa età è una vera e propria assicurazione sulla vita perché previene certe malattie e aiuta a mantenere attive le funzioni motorie – spiega Vittorio Biasotto, presidente di CNA Pensionati -. Un Gruppo di Cammino è inoltre un’occasione importante di socializzazione e di riscoperta del nostro territorio. Treviso ha luoghi bellissimi che si possono conoscere e assaporare solo muovendosi a piedi. E farlo insieme è ancora più piacevole».

La partecipazione all’incontro di venerdì è libera e gratuita.

Per informazioni: 0422.3155 e 329.2323091 (Ettore Pizzuti).


 

ULTIME NOTIZIE

CNA TERRITORIALE DI TREVISO

Viale della Repubblica 154
31100 Treviso
Tel: 0422.3155 - Fax: 0422.315666
Email: info@cnatreviso.it
CF 94004630268
Tutti i diritti riservati


Powered by Sixtema Spa