Asolo, il 9 seminario GRATUITO “A scuola di comunicazione

Imparare a comprendere meglio i propri interlocutori e a stabilire relazioni efficaci e durature. Sono gli obiettivi del seminario GRATUITO “A scuola di comunicazione” che la CNA di Asolo ha organizzato per mercoledì 9 maggio, con il docente Alessandro Annunziata, sociologo, formatore e counselor in PNL (programmazione neuro linguistica). Il seminario si terrà alle ore 20.30 presso la sede della CNA di Asolo (via Enrico Fermi 37).

«Alle volte, le persone con cui entriamo in comunicazione reagiscono in modo strano o inatteso alle nostre parole o alle nostre richieste. Non capiamo perché e ci rimaniamo male. È pertanto molto utile conoscere i meccanismi della comunicazione interpersonale, il senso profondo che sta dietro le conversazioni che quotidianamente abbiamo con colleghi e clienti, amici e famigliari – spiega il docente Alessandro Annunziata – . Conoscere questi meccanismi ci rende più efficaci nella comunicazione e quindi nel rapporto con gli altri, ci aiuta a salvare i rapporti, a migliorare la qualità delle nostre relazioni, a raggiungere con successo i nostri obiettivi».

Il seminario di mercoledì 9 maggio si inserisce nel ciclo di incontri “Trust your brain” che la CNA di Asolo propone annualmente agli imprenditori del territorio per dare chiavi di lettura e strumenti interpretativi nuovi per comprendere la propria realtà interiore, rafforzarsi e auto migliorarsi.

«Tempi di crisi come questo sono delle opportunità di cambiamento straordinario – afferma il presidente della CNA di Asolo Giancarlo Dal Bello -. Cambiano le regole del gioco e noi dobbiamo adattarci a situazioni nuove, sconosciute. Chi ha più consapevolezza ed è interiormente più forte affronta meglio il cambiamento che è sempre una messa in discussione radicale di quello che siamo e di quello che abbiamo fatto finora. Con “Trust your brain” la CNA ambisce a fornire strumenti di comprensione e ottimizzazione di sé stessi, ritenendo complementari gli interventi sul fronte psicologico e culturale a quelli sul fronte economico».

Gli argomenti del seminario saranno quindi approfonditi in un laboratorio di otto ore, a numero chiuso e a pagamento, sabato 19 maggio. Per informazioni e iscrizioni: 0423.55152 e www.cnatreviso.it


 

ULTIME NOTIZIE

CNA TERRITORIALE DI TREVISO

Viale della Repubblica 154
31100 Treviso
Tel: 0422.3155 - Fax: 0422.315666
Email: info@cnatreviso.it
CF 94004630268
Tutti i diritti riservati


Powered by Sixtema Spa