Domenica 9 settembre, la 7ª Festa provinciale dei Pensionati CNA

“Cultura del territorio: acqua, ricchezza e valore universale”: è questo il tema della 7ª Festa provinciale dei Pensionati della CNA di Treviso, che si terrà domenica 9 settembre a Zero Branco in Villa Guidini.

L’iniziativa gode del patrocinio della Provincia di Treviso, della Camera di Commercio e dei Comuni di Zero Branco, Quinto di Treviso e Morgano.

L’iniziativa prevede sia momenti di confronto che ludici. Alle 8.30 i partecipanti si troveranno alla Rotonda di Badoere di Morgano, la partenza è prevista per le 9.00 destinazione l’Oasi di Cervara in località Santa Cristina. Una guida porterà il gruppo a visitare la splendida riserva naturalistica che fa parte del Parco regionale del Sile, ricca d’acqua, di flora e di fauna preziose e di bellezza.

Alle 11, in Villa Guidini a Zero Branco, si terrà quindi il convegno che dà il titolo alla giornata, con relatore il professor Michele Zanetti che parlerà dell’acqua, questo bene dal valore inestimabile, a cui è legata la sopravvivenza dell’uomo, e risorsa sempre più limitata e dunque strategica.

Alle 13 il pranzo sociale, nello splendido parco della villa. La giornata sarà allietata da incontri musicali e canori con il gruppo folcloristico “Le Filandere di Arcade” e con Renzo Rostirolla (voce) accompagnato alla tastiera dal maestro Giovanni Campello.

Alle 17.30 ci sarà l’estrazione della lotteria il cui ricavato sarà destinato al Centro Anziani di Zero Branco per la ristrutturazione della sala ricreativa.

Seguirà veloce buffet con pasta e fagioli e assaggi di formaggi locali.

L’incontro terminerà alle ore 20.

Il costo per partecipare alla giornata è di 26 euro a persona.

Per ulteriori informazioni contattare il presidente della CNA Pensionati Vittorio Biasotto al numero: 347.8595539 o alla mail treviso@cna.it oppure chiamare in CNA allo 0422.3155.


 

ULTIME NOTIZIE

CNA TERRITORIALE DI TREVISO

Viale della Repubblica 154
31100 Treviso
Tel: 0422.3155 - Fax: 0422.315666
Email: info@cnatreviso.it
CF 94004630268
Tutti i diritti riservati


Powered by Sixtema Spa