Da sabato 21, "Riflessioni sonore". Arte e musica targate CNA

Si chiama “Riflessioni sonore” il festival che inizierà sabato 21 settembre a Treviso, nato dalla collaborazione della CNA, con Enzimi di Treviso e Mirko Sernagiotto. Quattro spettacoli e quattro diverse proposte artistiche e culturali tra Castelfranco, Treviso, Valdobbiadene.

Saranno occasioni preziose per confrontarsi, attraverso la musica, la fotografia e la letteratura, sull’arte, sulla giustizia, sulla femminilità.

Nel primo spettacolo della rassegna, sabato alle 21 all’auditorium Stefanini di Treviso, il talentuoso musicista Teho Teardo tesserà una trama sonora per cogliere appieno il viaggio fotografico dell’artista Charles Fréger. Un esperimento perfettamente riuscito tra l’esplosione musicale dell’artista pordenonese e le immagini del fotografo francese. Ingresso 12 euro.

Il 28 settembre, alle 21, alla Tana del Lupo di Castelfranco, sarà protagonista il musicista Paolo del Papa, che accompagnerà il fratello e scrittore Massimo del Papa nel racconto del caso Enzo Tortora, a trent’anni dall’arresto dell’amato conduttore italiano, un triste esempio di malagiustizia che non deve essere dimenticato.

Il terzo incontro vedrà coinvolti il 4 ottobre al teatro Accademico di Castelfranco Veneto due tra i protagonisti della musica indie rock italiana: Giancarlo Onorato e Cristiano Godano dei Marlene Kuntz. L’occasione di questo sodalizio culturale è portare sul palco il libro scritto da Onorato dal titolo «EX Semi di musica vivifica», opera che descrive la vita e il contesto sociale ed economico nel quale si muove l’autore dagli anni del post punk all’inizio di questo millennio.

La rassegna di concluderà nella cantina vinicola Fasol Menin di Valdobbiadene il 19 ottobre alle 21.15 con Susanna Parigi, esponente del «pop letterario»: proporrà uno spettacolo dove i testi, imperniati sul mondo femminile, trovano una perfetta simbiosi con la musica colta e raffinata dell’artista fiorentina. Il disco che presenterà s’intitola «La lingua segreta delle donne».


 

ULTIME NOTIZIE

CNA TERRITORIALE DI TREVISO

Viale della Repubblica 154
31100 Treviso
Tel: 0422.3155 - Fax: 0422.315666
Email: info@cnatreviso.it
CF 94004630268
Tutti i diritti riservati


Powered by Sixtema Spa